Telecom Italia sospende Alice Mia

Congelata l'offerta Voip: troppi problemi con il cordless Aladino.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 05-09-2005]

La testimonial di Telecom sembra voler dire: Diam

Non è ancora una decisione ufficiale ma, di fatto, Telecom Italia ha sospeso al 187 e presso la sua rete di vendita diretta e indiretta la commercializzazione dell'offerta Adsl "Alice Mia", in pratica il Voip di Telecom Italia.

Alice Mia consente infatti all'abbonato Adsl di disporre di linee telefoniche aggiuntive che si potevano utilizzare (con l'opzione aggiuntiva Alice Voce dal costo di 15 euro mensili) per effettuare telefonate urbane e interurbane senza limitazioni di tempo e distanza a patto di utilizzare per le chiamate il cordless Aladino.

Sembra che proprio Aladino si sia rivelato, dal punto di vista tecnico, il punto debole dell'offerta, spesso perché i telefoni portatili non funzionavano del tutto - o funzionavano bene solo per le telefonate normali e non quelle Voip.

Questi problemi hanno generato moltissimi chiamate ai servizi di assistenza tecnica senza avere soluzione, reclami annosi e richieste di disdetta dell'abbonamento Adsl o della linea telefonica tout court. Anche la trasmissione "Mi manda RaiTre" si era occupata del caso.

Da qui la scelta di sospendere informalmente l'offerta, anche se rimane in catalogo, in attesa di risolvere i problemi tecnici che si sono registrati.

Aggiornamento del 7 settembre 2005

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 23)

Se l'amico volesse a sua volta disfarsi dell'Aladino, io sarei interessato. Leggi tutto
3-4-2006 10:24

{Giuseppe Zuzzaro}
Da ottobre abbiamo attivato il contratto Alice Mia. Siamo totalmente insoddisfatti perchè almeno una volta alla settimana il telrfono Aladino non hafunzionato, anche se riprendeva il servizio dopo qualche ora. Oggi è successo di peggio,non ha ripreso il servizio ed il 187 mi ha detto che risolveranno il servizio entro il prossimo martedì... Leggi tutto
12-2-2006 00:47

:D :D :D
21-12-2005 23:06

... :? me lo sono letto tutto ed il risultato è un gran mal di testa... Sono arrivato alla conclusione che lo venderò ad un amico con Alice per 48 Euro... e mi tengo il filtro. non si sa mai che a natale non mi arrivi un cordless voip da qualcuno. Anzi, Guia, se pensavi di farmi un regalo... :wink: Ciao!
21-12-2005 22:23

Franco, ho trovato qualcosa qui: link Non mi pare abbiano risolto, ma qualche info in piu' c'e' e magari ti possono servire Guia
21-12-2005 10:59

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Completa la frase con quella che ritieni più opportuna, oppure aggiungi una risposta nei commenti. Secondo te, il networking online attraverso i siti social...
Serve a costruirsi un'efficiente rete professionale.
E' particolarmente utile per cercare opportunità di lavoro.
Serve a comunicare la qualità di saper lavorare in team.
E' un'opportunità che sfruttano soprattutto i più giovani.
Elimina le barriere geografiche.
Accorcia le distanze tra amici e famigliari.
Serve a tenersi sempre aggiornati.
Permette di stabilire relazioni rilevanti.
E' lo strumento per eccellenza per creare solide relazioni professionali.
Consente di comunicare i propri successi lavorativi.
E' utile per chiedere una raccomandazione.

Mostra i risultati (1009 voti)
Marzo 2026
Windows 11 avrà una barra delle applicazioni compatta in stile Windows 10
CPU Intel e AMD introvabili
Mozilla lancia la VPN gratuita in Firefox
Windows 11, vacilla l'obbligo dell'account Microsoft
Attacco informatico paralizza gli etilometri con alcolock: migliaia di veicoli fermi
La Ricerca Live di Google arriva in Italia
Samsung ritira il Galaxy Z TriFold dopo tre mesi
Linea fissa TIM, in arrivo la rimodulazione: rincari di 2,99 euro a partire da maggio
DR-DOS torna in vita: riscritto da zero in assembly, non usa codice legacy e non è open source
Perplexity trasforma il Mac mini in un dipendente digitale che lavora per l'utente
Excel, cinque trucchi che ogni principiante dovrebbe imparare subito
50.000 specchi satellitari illumineranno la Terra
Office EU, la suite open source europea che sfida Microsoft e Google
Svelato per errore MacBook Neo, il portatile economico di Apple
Windows 12 è in arrivo: NPU obbligatoria e milioni di PC a rischio obsolescenza
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 31 marzo


web metrics