Alice 20 Mega sotto accusa

L'ultimo spot di Telecom sarebbe offensivo e ingannevole per gli utenti.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 04-05-2006]

L'associazione Antidigitaldivide non è nuova a iniziative clamorose contro Telecom Italia sui temi della copertura e delle tariffe Adsl.

Questa volta tocca allo spot dell'Alice 20 Megabit/s, l'ultima nata e la più veloce della famiglia Alice. Questa associazione ha richiesto all'AIP (Istituto per l'autodisciplina pubblicitaria) il ritiro immediato della citata campagna pubblicitaria, "poiché lesiva della dignità degli utenti internet a banda stretta (56k), impossibilitati a usufruire della larga banda non per loro scelta, ma perché residenti in zone non raggiunte da tale servizio, espletato in primis in Italia proprio dall'azienda concessionaria del servizio universale e committente della campagna pubblicitaria stessa".

La campagna sarebbe colpevole, soprattutto, di porre in evidenza il divario tra una connessione analogica 56 K e una connessione da 20 Megabit/s, paragonandola al balzo evolutivo compiuto dall'uomo dalla preistoria a oggi.

Questo parametro porrebbe chi utilizza una connessione analogica, a un livello infinitamente inferiore rispetto ai fortunati che accederanno al nuovo servizio, "una propaganda inopportuna che crea discriminazione e disagio".

Telecom Italia dovrebbe preoccuparsi di ridurre ed eliminare questa discriminazione tra utenti, non di esaltarla.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)

{antonio}
Signori altro che vegognarsi Leggi tutto
3-1-2007 10:44

{Antonio}
Alice 20 mega una bufala Leggi tutto
5-11-2006 12:02

{Dalia}
L'offerta è una bufala2 Leggi tutto
16-5-2006 15:41

{Dark Angel}
l'offerta è una bufala Leggi tutto
15-5-2006 02:21

due pesi e due misure Leggi tutto
4-5-2006 17:27

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale di questi consigli ritieni più importante per una vacanza all'insegna della sicurezza?
Aggiornare il sistema operativo, i programmi installati e le applicazioni, eliminando così eventuali falle di sicurezza già scoperte.
Evitare di usare WLAN pubbliche (in hotel, Internet Café, aeroporto...): solitamente sono protette in maniera inadeguata e i dati possono essere spiati. Meglio utilizzare una connessione mobile UMTS.
Evitare di fare online banking in vacanza e non scaricare o salvare dati personali e sensibili su Pc pubblici.
Creare un indirizzo ad hoc per inviare cartoline elettroniche via email, da disattivare al rientro qualora venisse compromesso.
Impostare una password all'accensione su smartphone e tablet e un PIN per lo sblocco della tastiera.
Fare il backup del notebook o del netbook che si porta in vacanza, crittografando i dati per limitare i danni in caso di furto.

Mostra i risultati (1938 voti)
Luglio 2026
UE: Microsoft e Amazon sono dei gatekeeper
WhatsApp, al via la prenotazione dei nomi utente
Giugno 2026
Hackerata Trenitalia, rubati i dati di viaggio dei passeggeri
L'UE approva l'euro digitale
L'avanzata delle dark factory: 1300 lavoratori sostituiti da 50 robot
Il telefono minimalista di Commodore che sfida gli smartphone tradizionali
Recesso online, obbligatorio il pulsante su tutti gli e-commerce
Il simulatore di volo di Google Earth
Windows Ready Print rivoluziona la stampa: addio ai driver proprietari
Debutta Euro-Office tra le proteste di LibreOffice
Lo strumento che ti dice quali modelli IA puoi eseguire davvero sul tuo PC
ChatGPT, arriva Lockdown Mode
Iliad lancia il suo FWA: modem 5G, attivazione rapida e velocità fino a 300 Mbps
Microsoft: sistema operativo e app sono al capolinea. È l'ora degli agenti IA
Quousque tandem abutere, Ursula, patientia nostra?
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 3 luglio


web metrics