Pc-à-Porter

Non lasciatevi ingannare dalle dimensioni, WWPC è un computer di ultima generazione con un optional in più: si indossa.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 10-05-2006]

wwpc

Prodotto dalla italiana Eurotech il WWPC (Wrist-Worn Personal Computer, ossia "Pc da polso") si presenta sul mercato internazionale come prodotto in grado di rivoluzionare ulteriormente il mondo dell'informatica.

Si indossa facilmente, o direttamente sul braccio o sopra gli abiti da lavoro, grazie al cinturino flessibile (destro e sinistro, a seconda delle esigenze individuali), con forma ergonomica, adattabile alla misura del polso; il peso ridotto, solo 200 grammi, e la forma garantiscono il minimo intralcio durante l'attività lavorativa e il massimo del confort.

Il WWPC è in grado di svolgere tutte le funzioni di un normale palmare in qualunque luogo; inoltre incorpora un ricevitore GPS L1 da 16 canali con antenna elicoidale integrata e supporta la condivisione dei dati in wireless (infrarossi, Bluetooth e Wi-Fi).

Dotato di batterie al litio, ricaricabili, inserite nel cinturino, garantisce una piena operatività di 6 ore, in virtù anche delle differenti modalità di spegnimento (true OFF, idle e stand-by) e al tasto di abilitazione/disabilitazione wireless, che consentono il massimo risparmio energetico.

E' dotato di touchscreen a 65.000 colori (lo stilo è alloggiato nel cinturino), oltre a una fila di tasti e un joystick.

Si può collegare a un dispositivo HID (Human Interface Devices) tramite USB o Bluetooth 1.1 ed è di facile gestione da qualunque host collegato via cavo o wireless (IrDa fino a 4 Mbps oppure LAN 802.11b a 11 Mbps). Inoltre alla memoria interna di 64 MB si può aggiungere una scheda di memoria SD (fino a 1 GB).

Riuscite ancora a resistere o vi siete già convertiti al Pc-à-Porter?

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale fra questi consigli Ŕ davvero irrinunciabile per avere un Pc sempre in ottima forma? Rispondi al sondaggio e discutine con noi.
Cancellare i file non necessari.
Evitare le temperature eccessive.
Installare e aggiornare il software antivirus.
Interrompere o limitare l'uso di funzioni non essenziali.
Mantenere il computer ottimizzato e costantemente aggiornato.
Mantenere puliti display e tastiere.
Mettere il portatile in modalitÓ "sleep" o "ibernazione" quando si effettua una pausa.
Non lasciare che il notebook si surriscaldi.
Utilizzare una borsa porta PC.

Mostra i risultati (2620 voti)
Aprile 2020
Violata Email.it: sottratti dati di 600.000 utenti, password comprese
5G e coronavirus, cittadini danno fuoco alle torri della telefonia
Tanti invocano l'app anti-coronavirus
Coronavirus, ragazzini si divertono a creare malware in tema
Vulnerabilità in Zoom, a rischio le password di Windows
Marzo 2020
Oltre un milione di e-book gratis sull'Internet Archive
La truffa della chiavetta Usb che arriva per posta
Windows 10, Pannello di Controllo verso la pensione
Windows 10, in un video un assaggio delle novità
Cellulari, app e privacy ai tempi della pandemia
Coronavirus Challenge, leccare una toilette per notorietà
Windows 10, patch di emergenza per evitare il nuovo WannaCry
L'open source contro il coronavirus
Windows 10, l'update KB4535996 mina le prestazioni
L'Unione Europea vuole un proprio sistema operativo
Tutti gli Arretrati


web metrics