Email certificata per ogni neonato

La prima proposta di legge del futuro Ministro dell'Innovazione Linda Lanzillotta è quella di dare a ogni neonato una casella di posta elettronica.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 12-05-2006]

Foto di Sergio Carracedo

E' ormai sicuro che dopo l'elezione del capo dello stato, l'Italia la prossima settimana avrà un nuovo Governo. Il più probabile successore al Ministero dell'Innovazione, finora diretto da Lucio Stanca, sembra essere Linda Lanzillotta, deputata dell'Ulivo (in quota Margherita) che ha dato finora, a parere dei più, una buona prova di competenza in queste materie come assessore all'innovazione digitale al Comune di Roma.

Linda Lanzillotta come deputato ha già presentato una proposta di legge che, facilmente, vorrà seguire da Ministro: prevedere l'attribuzione a ogni nuovo nato (e in seguito a ogni cittadino) di un recapito elettronico.

Insieme alla identita' elettronica, al codice fiscale e alla carta di identita' elettronica, l'email certificata sara' il modo attraverso cui le amministrazioni pubbliche dialogheranno on line con i cittadini, invieranno informazioni, comunicazioni e servizi.

Un'iniziativa di questo tipo era già stata intrapresa quasi cinque anni fa dalla giunta comunale di Pavia, retta dal centrosinistra.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 7)

tracciabilita' totale dell'individuo sin dalla nascita Leggi tutto
15-5-2006 11:09

l'iniziativa e' tra l'inutile ed il demagogico Leggi tutto
15-5-2006 10:51

Se per quello ci sono zone d'italia non coperte dal segnale televisivo, oppure addirittura ....senza rete di corrente elettrica!!! Leggi tutto
14-5-2006 00:39

Sono d'accordo con i precedenti commenti sull'utilita' di avere la connessione per tutti (altrimenti la casella non serve a niente), per quanto riguarda lo spam , su una casella di posta certificata potrebbe essere facilmente eliminato per i motivi seguenti: - La posta certificata viene gestita su server certificati - le caselle sono... Leggi tutto
13-5-2006 17:48

{robin}
spam Leggi tutto
13-5-2006 05:49

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Vuoi scaricare la canzone 'Yesterday' dei Beatles; esistono varie opzioni su Internet. Quale file scarichi tra i seguenti?
Yesterday-Beatles-Song.scr
Beatles_All_songs.zip
Beatles_Yesterday.mp3.exe
Betles-Yesturday.wma

Mostra i risultati (1371 voti)
Febbraio 2020
Il ransomware che prende di mira gli italiani
Il browser per navigare sempre in incognito
Equo compenso, raffica di aumenti per Pc, smartphone e schede Sd
Come provare Windows 10X in anteprima, gratis
Windows 10, la patch causa più problemi di quelli che risolve
Gennaio 2020
Mummia di 3.000 anni torna a parlare
Microsoft per pietà aggiorna Windows 7
Agcom, due milioni di multa per Tim, Vodafone e Wind Tre
Windows 10: e adesso la pubblicità
Batterie al grafene, ormai ci siamo
Edge è morto, viva Edge (Chromium)
Il giorno della morte di Windows 7
The New Facebook, il social network cambia pelle
Samsung fa un balzo in avanti con il Galaxy S20
Dicembre 2019
Le peggiori password del 2019
Tutti gli Arretrati


web metrics