Apple rilascia patch per OS X e per Windows

Pochi giorni dopo l'usuale patch mensile di Windows rilasciata da Microsoft, Apple pubblica un Security Update che interessa OS X e Windows.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 14-05-2006]

Foto di Marinela Sotoncic

Nei giorni scorsi Apple ha rilasciato il Security Update 2006-003, che contiene la bellezza di 31 aggiornamenti di sicurezza piuttosto seri per Mac OS X: alcuni di questi chiudono delle falle nel browser Safari (sfruttabili visitando siti malevoli appositamente confezionati) e nel client di posta, Mail; l'aggiornamento può essere effettuato via Software Update o scaricato dal sito Apple, come indicato nell'annuncio.

Se tutto questo riguarda i relativamente pochi utenti della Mela (pochi rispetto agli utenti Microsoft, che hanno anch'essi ricevuto la propria dose di patch in questi giorni), un altro aggiornamento è di interesse più generale.

Contestualmente alla patch per OS X, infatti, ne è stata rilasciata un'altra che colma dodici lacune, sempre sul versante della sicurezza, in QuickTime, il noto software multimediale che viene così aggiornato alla versione 7.1 sia sotto OS X che sotto Windows. La falla può essere sfruttata visualizzando file specificatamente realizzati, nei formati JPEG, QuickTime, Flash, MPEG4 e AVI.

Mentre le software house produttrici di antivirus si fanno avanti con le proprie soluzioni, in rete c'è chi si chiede se il recente passaggio all'architettura Intel non sia un ulteriore rischio per la presunta "inviolabilità" dei Mac, proprio in un periodo in cui il numero di buchi nella sicurezza sembra crescere e le patch si susseguono più velocemente che nel passato.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

{Francesco}
mha Leggi tutto
1-6-2006 14:14

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il tuo approccio con la tecnologia?
La ostacolo con tutte le mie forze: porta solo guai, inquinamento, distruzione e guerra. Il mio stile di vita ideale e' quello degli Amish della Pennsylvania.
Sono poco interessato, uso le macchine al minimo indispensabile, e solo per l'utilizzo pratico. Per esempio, uso il telefono per comunicare, l'auto per muovermi sulle lunghe distanze e il computer per fare strani calcoli elaborati.
La tecnologia non e' buona o cattiva, essa si limita a fornirci degli strumenti piu' potenti. Se vengono usati a fin di bene o male, il merito o la colpa sono solo nostri.
Amo circondarmi di macchinette che fanno cose fino a ieri impensabili. Essere aggiornato e' per me un sottile godimento, per certi versi una piacevole dipendenza.

Mostra i risultati (4309 voti)
Ottobre 2025
Windows 11 25H2: debutta il menu Start con layout dinamico e integrazione con lo smartphone
DAZN chiede 500 euro di risarcimento a 2000 utenti già multati per pirateria. E minaccia cause
Energia elettrica: il prezzo cambia ogni 15 minuti. Fasce orario stravolte, la sera costa di più
Clothoff bloccata in Italia: il Garante Privacy ferma l'app che spoglia le persone con la IA
Open Printer, stampante inkjet open source. Cartucce ricaricabili, design modulare e niente DRM
Amazon Prime elimina la prova gratuita in Italia: i giorni di test passano da 30 a 7. E si pagano
Settembre 2025
SPID a pagamento, l'era gratuita è finita: le Poste introducono un canone annuale
YouTube ammette: "Obbligati dall'amministrazione Biden a sospendere certi canali"
Commodore 64 Ultra convince: boom di vendite, acquisizione anticipata
Cookie, si va verso il consenso unico. L'Europa valuta l'integrazione nei browser web
Google lancia l'app "unificata" per la ricerca in Windows: documenti locali, web e Google Drive
Poste Italiane, i dati di un milione di utenti nel dark web. L'azienda: "Non ci hanno attaccati"
Windows 11, lo speed test si integra nella barra: misura velocità di up/download e latenze
ISEE, titoli di studio e certificati arrivano su IT Wallet. Il portafoglio digitale si espande
Microsoft contro ValueLicensing: fine delle licenze di Windows e Office a prezzi stracciati?
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 14 ottobre


web metrics