Skype: in ogni lingua e possibilmente gratis

Skype introduce un servizio di traduzione in tempo reale e inizia a regalare le telefonate verso i telefoni fissi.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 16-05-2006]

Foto di Marja Flick-Buijs

Forte dei suoi 100 e più milioni di utenti registrati, e per mantenere un certo vantaggio sulla concorrenza (come Yahoo! e AOL che stanno integrando funzioni di chiamata vocale nei propri instant messenger), Skype introduce nuovi servizi in attesa della prossima versione, la 2.5 attualmente in beta e che promette migliorie.

La prima novità annunciata è la traduzione in tempo reale, realizzata in collaborazione con Language Line. In pratica, al costo di 2,99$ al minuto, si potrà aprire una conferenza telefonica a tre (o più, secondo le modalità di Skype) tra il chiamante, il chiamato e l'interprete di una delle ben 150 lingue supportate.

Il servizio è pubblicizzato come disponibile 365 giorni l'anno e 24 ore su 24, a fronte di una attesa di soli 45 secondi al massimo prima di avere un interprete a propria disposizione.

La seconda novità riguarda gli utenti del nord America, che dovrebbero aggirarsi intorno ai 6 milioni. Per i fortunati utenti di Stati Uniti e Canada, infatti, fino alla fine dell'anno saranno gratuite le chiamate verso i telefoni fissi (che normalmente si pagano, mentre quelle tra Pc no).

L'obiettivo, piuttosto palese, è quello di attirare sempre maggiori clienti verso i servizi di SkypeOut, che torneranno a pagamento con l'anno nuovo. Da notare che i servizi di SkypeIn, invece, non fanno parte della promozione e manterranno le tariffe attuali.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 7)

ai cellulari italiani costa 0.10 cent (in realta' piu' iva che ti viene addebitata tutta al momento della ricarica, quindi il costo effettivo sara' 0.115) ai cellulari russi, ad esempio, costa 0.02
28-7-2006 11:04

E quanto costa telefonare ai cellulari con questo voipcheap? 8)
28-7-2006 10:49

voip cheap Leggi tutto
25-5-2006 08:59

l'alternativa voip cheap Leggi tutto
19-5-2006 09:16

... o voipbuster, o voipcheap... tutti della stesso tipo!
17-5-2006 11:20

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quasi la metà delle famiglie italiane (nel 2012 erano il 45,5% secondo Confindustria Digitale) non possiede ancora un collegamento a Internet. Qual è secondo te il principale motivo?
La connessione a banda larga non è disponibile.
Motivi di privacy e sicurezza.
Mancanza di skill e capacità d'uso.
Alto costo del collegamento.
Alto costo degli strumenti.
Internet non è utile.
Accedono a Internet da altro luogo.

Mostra i risultati (3821 voti)
Maggio 2025
Il progetto che salva i vecchi PC insegnando a installare Linux
Android 16 e lo smartphone diventa un PC
Apocalisse Bitcoin
Da Asus la scheda video col giroscopio per prevenire il sagging
Perso per sempre il codice sorgente di Fallout
Aprile 2025
Windows Recall è ora ufficialmente disponibile
"Imbrogliare su tutto": dagli esami universitari ai colloqui di lavoro
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 11 maggio


web metrics