Videofonia italiana e d'oltralpe

France Telecom offre videotelefonate illimitate per pochi euro al mese, mentre Telecom Italia non ha alcuna tariffa flat per questo servizio.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 06-06-2006]

Il videotelefono di Telecom Italia

Telecom Italia sta puntando moltissimo sul videotelefono fisso, che si può acquistare anche a rate sulla bolletta per poco più di 4 euro a mese, e che purtroppo moltissimi utenti nei mesi scorsi hanno ricevuto a casa senza averlo mai ordinato (e poi costretti a rispedirlo a proprie spese alla casella postale di Telecom Italia, riuscendo con molta fatica e, spesso, dopo molto tempo a non farselo addebitare o farsi restituire i soldi già addebitati e pagati).

Il videotelefono fisso, come ha determinato l'Antitrust che ha sanzionato le pubblicità ingannevoli dei primi tempi, non offre la stessa nitidezza e precisione delle immagini della televisione, ma per molti utenti può essere un modo simpatico per sentirsi più vicini ai familiari lontani.

Oggi la videochiamata costa 6 centesimi al minuto in qualunque fascia oraria (se rivolta a un altro videotelefono fisso) e 90 centesimi al minuto se si chiama un telefonino Umts della Tim (gli unici con cui per ora è possibile videochiamarsi tra fisso e mobile). Per promuovere il servizio Telecom ha lanciato una promozione per cui le videochiamate dal 1 Giugno al 31 Agosto saranno gratis, anche se continuano a essere fuori dalle tariffe flat (da Hellò Forfait a Teleconomy No Problem) e dalle altre tariffe più convenienti.

Diverso è il trattamento che France Telecom riserva ai nostri "cugini" francesi: forse non li tormenterà tanto quanto l'aggressivo marketing di Telecom Italia, quello che un dirigente delle consumer operations dell'ex monopolista ha definito enfaticamente "la nostra potenza di fuoco".

Chi utilizza il "visiophone" di France Telecom, omologo dell'italiano videotelefono, paga per videotelefonate illimitate 20 euro al mese, che per i primi 3 mesi sono solo 15, mentre la tariffa per le telefonate tradizionali e senza limiti è solo di 10 euro al mese.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
A quali condizioni lavoreresti da casa anziché in ufficio?
Accetterei uno stipendio inferiore perché risparmierei sui trasporti e in tempo.
Vorrei uno stipendio maggiore perché l'azienda risparmierebbe su locali, strumenti, sicurezza.
Allo stesso stipendio.
Non rinuncerei al lavoro in ufficio per nulla al mondo.

Mostra i risultati (2766 voti)
Gennaio 2026
IPv6 compie 30 anni: progressi e ritardi. Perché il mondo resta ancora con IPv4?
POS collegato alla cassa: dal 2026 parte la stretta anti-evasione con controlli automatici
Dicembre 2025
Dopo ChatGPT
Windows 11, prestazioni degli SSD migliorabili fino all'80%. Ecco come attivare il driver
PagoPA lascia il MEF: Poste e Poligrafico rilevano la società per mezzo miliardo
IA al comando di un distributore automatico: snack gratis e centinaia di dollari in perdita
Ordina RAM DDR 5 su Amazon, riceve DDR 2: ecco come funziona la truffa del reso
Televisori LG, dopo l'aggiornamento compare l'app di Copilot. E non si può più togliere
Google lancia la traduzione simultanea universale: bastano qualsiasi telefono Android e auricolari
Tassa da 2 euro sui pacchi fino a 150 euro: la Manovra 2026 coinvolge milioni di spedizioni
Lo script open source che fa sparire Copilot, Recall e gli altri componenti IA da Windows 11
Google Antigravity cancella un intero drive: la IA si scusa, ma i dati sono persi
Migliaia di aerei A320 a terra. Perché è una buona notizia
Arduino passa a Qualcomm: la comunità hacker esplode di malcontento
Piracy Shield, i provider italiani presentano il conto: 10 milioni di euro l'anno
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 6 gennaio


web metrics