ErrorZilla, a prova di errore

Una comoda estensione per rendere più comoda la pagina di errore di Firefox.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 15-09-2006]

ErroZilla

A tutti almeno una volta è capitato, dopo aver digitato una Url, di trovarsi dinanzi a una pagina scarna che recita che Firefox non è riuscito a trovare l'indirizzo richiesto.

Errore di digitazione, per la fretta, per una tastiera scomoda. Dopo una veloce verifica visiva di aver effettivamente digitato nel modo corretto ciò che si voleva scrivere, ci si domanda se la Url è effettivamente quella giusta. O se per caso nel tempo quel sito non sia più online o ancora sia stato trasferito "altrove".

Errorzilla, per Firefox 1.5 e superiori, rende più pratica la pagina di errore di Firefox, aggiungendo alcuni comandi, posizionati su sei tasti.

Per aggiornare la pagina, analogamente alla pressione di F5, c'è Try Again. Potete vedere se per caso c'è una copia cache su Google tramite appunto Google Cache oppure sfruttare il tasto Wayback per controllare se vi è una versione contenuta negli archivi della Wayback Machine.

Altrimenti vi vengono in aiuto il Ping per controllare che il server risponda, Trace per tracciare il percorso dei pacchetti inviati dal nostro Pc all'host del sito e Whois che permette di controllare lo status del dominio che ci interessa.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)

si. Per altro se una extension non fosse compatibile non creerebbe nessun problema. Esattamente come quando vai a upgradare FF con una nuova versione, al riavvio controlla la compatibilità con le extension installate..e nel caso segnala i problemi.
18-3-2007 11:12

si può aggiungere sulla versione 2? Leggi tutto
18-3-2007 11:00

Leggi tutto
18-3-2007 10:52

firefox 1.5.0.10 è meglio della 2002? Leggi tutto
18-3-2007 09:48

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il tuo tipo di videogioco preferito?
Arcade
Avventura
Azione
FPS
Gestionale
Gioco di ruolo
Guida
Party game
Picchiaduro
Platform
Puzzle
Rhythm game
Serious game
Simulazione
Sportivo
Strategia

Mostra i risultati (1701 voti)
Agosto 2026
Cambio di proprietà per PagoPA: Poligrafico e Poste completano l'acquisizione da mezzo miliardo
Ammodernare Windows 11 è un processo lunghissimo: Microsoft spiega perché
DuckDuck Go lancia gli anti-smart glass con autonomia infinita e modalità offline permanente
Immagini sintetiche su mappe di Google Earth: funzione sospesa dopo appena due giorni
Luglio 2026
IA e distributori automatici, il test è un successo economico ma un disastro etico
Il fondatore di Telegram ricercato a livello internazionale
Studenti beccati a barare all'esame col trucco del prompt invisibile
La funzione che cancella lo smartphone ti mette nei guai con la legge
Diritto alla riparazione, garanzie più lunghe e nuovi obblighi per i produttori
Identità digitale facoltativa, l'UE ammette l'iniziativa. Ora tocca ai cittadini raccogliere firme
Modelli IA fuori controllo evadono dalla sandbox e sferrano un attacco hacker da soli
L'app ministeriale per confrontare i prezzi dei carburanti
Il font che gli umani leggono ma manda in crisi le IA generative
PayPal crolla e diventa preda
Basta una dieresi per mandare in crisi l'app IO
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 6 agosto


web metrics