Hans Reiser arrestato, ma lo sviluppo va avanti

Anche se il loro capo è agli arresti, sospettato di omicidio dopo la scomparsa della moglie, gli impiegati di Namesys continueranno a lavorare su ReiserFS e Reiser4.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 12-10-2006]

Foto di Mario A. Magallanes Trejo

Il nome di Hans Reiser forse non dice niente ai più, ma tra gli utenti di Linux è abbastanza conosciuto: è infatti quello del creatore del primo file system journaled (battezzato un po' egocentricamente ReiserFS) entrato a far parte del kernel.

Lo sviluppo di ReiserFS e del suo successore Reiser4 è affidato a Namesys, società con buona parte degli impiegati residenti in Russia e che finora è sembrata dipendere totalmente dal proprio fondatore.

Il 10 ottobre Hans Reiser è stato arrestato dalla polizia di Oakland in seguito alle indagini sulla scomparsa della ex moglie, Nina Reiser, avvenuta il 3 settembre. Pare che Reiser sia sospettato di omicidio, ma ancora non vi sono certezze.

Se sul caso di Nina Reiser non c'è altro da fare se non aspettare che la polizia faccia chiarezza, in campo informatico ci si chiede quanto l'arresto del signore e padrone della Namesys incida sullo sviluppo dei prodotti.

Secondo Oleg Drokin, ex manager della Namesys, l'arresto in sé non dovrebbe avere ripercussioni immediata; tuttavia "se (Hans Reiser) venisse condannato, ciò potrebbe causare problemi alla Namesys perché è gestita solamente da Reiser".

"D'altra parte", continua Drokin, "Hans sapeva che sarebbe stato sospettato fin dall'inizio. Penso che abbia fatto i passi necessari affinché gli impiegati di Namesys continuino a lavorare anche in sua assenza e perché Namesys stessa sia al sicuro, almeno per qualche tempo".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (5)

{utente anonimo}
Bill zìzì lo fa Leggi tutto
13-10-2006 13:33

Dici? A giudicare dall'aspetto cosmetico degli utlimi prodotti Ms ho il sospetto che nemmeno li si sia fatto zizì, ma che invece alla tastiera si sia seduta direttamente la signora Gates (o chi per lei) nel disperato tentativo di mascherare l'omicidio del signor Gates (o chi per lui) percosso a morte con una tastiera (una IBM di... Leggi tutto
13-10-2006 11:57

{utente anonimo}
Lì invece hanno fatto troppo zìzì
13-10-2006 11:32

File system maledetti? Leggi tutto
13-10-2006 09:43

{utente anonimo}
Amove... Leggi tutto
13-10-2006 01:19

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Cosa manca nel tuo notebook attuale e vorresti che fosse presente? Aggiungi eventualmente la risposta nei commenti.
Una maggiore risoluzione del display
L'uscita VGA
Un processore più veloce
Più memoria Flash
La possibilità di utilizzare una batteria più capace
La porta LAN
Almeno una porta USB supplementare o una USB 3.0
Più memoria RAM
Il touchscreen

Mostra i risultati (1989 voti)
Ottobre 2025
Microsoft Azure in crisi: il disservizio ha fermato le Poste, Starbucks e il Parlamento scozzese
Anche Aranzulla teme la IA: il calo del traffico è reale e coinvolge tutta l'editoria digitale
Oltre 2.000 pacchi Amazon scomparsi scovati dai Carabinieri in un magazzino nel milanese
La pasta termica che corrode il metallo e "fonde" insieme dissipatore e CPU
Pericolo! Stampante nuova!
Internet delle cose, dobbiamo abituarci alla morte
L'OS di Commodore per gli orfani di Windows 10: OS Vision 3.0, cuore Linux ed estetica retro
Guida autonoma in 60 città italiane: Italia primo laboratorio europeo per i test
Infotainment in auto, nuove regole: i veicoli smart dovranno avere un'autoradio FM/DAB+
Mozilla introduce Firefox VPN: navigazione cifrata nel browser. Privata e gratuita
Windows 11 25H2: debutta il menu Start con layout dinamico e integrazione con lo smartphone
DAZN chiede 500 euro di risarcimento a 2000 utenti già multati per pirateria. E minaccia cause
Energia elettrica: il prezzo cambia ogni 15 minuti. Fasce orario stravolte, la sera costa di più
Clothoff bloccata in Italia: il Garante Privacy ferma l'app che spoglia le persone con la IA
Open Printer, stampante inkjet open source. Cartucce ricaricabili, design modulare e niente DRM
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 2 novembre


web metrics