Divertimento al cubo... di Rubik

La giapponese Megahouse riporta in auge uno dei più famosi rompicapo degli anni '80, ma in versione psichedelica.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 16-10-2006]

Lo speaker a forma di cubo di Rubik.

Chi non ci ha giocato almeno una volta alzi la mano. Impossibile dimenticare il famosissimo cubo di Rubik, il colorato cubo che ha fatto letteralmente impazzire milioni di persone negli anni '80. Obiettivo del gioco era riuscire a ricomporre le sei facce colorate del cubo, facendo ruotare le celle elementari di cui si componevano le singole facce.

Passato il momento di gloria, il noto rompicapo era caduto nel dimenticatoio collettivo, finché la nipponica Megahouse non ha pensato di reinventare il rompicapo trasformandolo in uno speaker per lettori Mp3, ma anche in una originale lampada.

A ritmo di musica vedrete il cubo cambiare di colore (rosso, verde, arancione) in una sequenza sempre nuova di effetti grafici. Lo speaker si alimenta o con batterie o con corrente elettrica, a seconda che lo vogliate posizionare in casa piuttosto che in spazi aperti. Sarà in commercio in Italia dalla fine di ottobre a un prezzo di circa 40 euro.

Se un ventennio fa restavamo ore e ore a cercare di risolvere il rompicapo, adesso passeremo ore e ore ad ammirare queste meravigliose sequenze luminose.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Ha ragione Stallman quando dice che Android non è libero?
No
Non lo so

Mostra i risultati (3155 voti)
Maggio 2025
Il progetto che salva i vecchi PC insegnando a installare Linux
Android 16 e lo smartphone diventa un PC
Apocalisse Bitcoin
Da Asus la scheda video col giroscopio per prevenire il sagging
Perso per sempre il codice sorgente di Fallout
Aprile 2025
Windows Recall è ora ufficialmente disponibile
"Imbrogliare su tutto": dagli esami universitari ai colloqui di lavoro
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 11 maggio


web metrics