Gli spot di Google andranno in televisione

A Big G si è ristretto il web: in accoppiata con la rete satellitare Dish, Google infilerà gli spot anche in TV.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 04-04-2007]

Gli inserzionisti opereranno nell'ambito di un sistema automatizzato definendo la cifra disponibile, l'ora e la rete televisiva Dish, dopo di che Google selezionerà le offerte migliori mentre la cifra finale addebitata all'inserzionista sarà proporzionale al numero dei "passaggi" e al numero dei telespettatori effettivamente raggiunti.

Il sistema adottato è reso possibile dal fatto che negli USA gli inserzionisti possono infilare le loro schermate pubblicitarie nel bel mezzo dei programmi sia locali che a diffusione nazionale.

Dopo un timido test regionale effettuato l'anno scorso, l'ex motore di ricerca ha stretto i tempo siglando un accordo con EchoStar, in possesso di una tecnologia di rilevamento in grado di appurare gli ascolti effettivi desunti dal monitoraggio di 13 milioni di decoder e non quelli mediamente presumibili su base statistica come praticato in Europa.

Inoltre i messaggi pubblicitari oltre che indirizzati a particolari zone geografiche potranno anche essere indirizzati a seconda della fascia di età dei telespettatori, tipicamente tra i 18 e i 34 anni secondo quanto ha rivelato una fonte Google.

Cercando di rinnovare i successi del metodo pubblicitario della piattaforma AdWords/AdSense sull'Internet, Google cerca di appropriarsi di una parte del paniere pubblicitario stimato nel 2006 in 70 miliardi di dollari, magari coinvolgendo partner televisivi via cavo, anche se i big come Comcast e TimeWarner per ora nicchiano in attesa forse di veder spuntare offerte più allettanti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Se fossi il passeggero in un'auto il cui conducente sta leggendo o inviando un Sms, protesteresti?
Sì, ma solo se sono in confidenza con l'autista. E comunque non mi sentirei molto tranquillo.
Sì, per la sicurezza di tutti.
No, se lo fa in un rettilineo o comunque in condizioni di sicurezza.
No, se il conducente è attento: non c'è motivo di protestare.
No, se sta solo leggendo. Sì, se sta inviando un messaggio.

Mostra i risultati (2514 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 20 aprile


web metrics