Vodafone Tutti, se non ricarichi paghi di più

Il nuovo piano prevede un'unica tariffa verso tutti i cellulari e i fissi. Purtroppo persistono ancora lo scatto alla risposta e l'obbligo di una ricarica ogni 30 giorni, altrimenti si passa a una tariffa più cara.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 04-04-2007]

Si colloca all'interno del riordino dei piani tariffari telefonici post decreto Bersani l'ultima tariffa nata in casa Vodafone e attivabile a partire dal 5 aprile.

Vodafone Tutti prevede, a fronte di una ricarica mensile di almeno 15 euro, la possibilità di chiamare tutti i numeri di rete fissa e mobile a 12 centesimi di euro al minuto e inviare Sms a 15 centesimi. Per lo scatto alla risposta è previsto un addebito di 16 centesimi.

La tariffa ha una durata di 30 giorni dalla data di attivazione, dopo di che verrà rinnovata in automatico oppure, se non si effettua la ricarica, convertita in una tariffa maggiore, che prevede un addebito di 19 centesimi al minuto verso tutti i numeri nazionali (fissi e mobili).

E' un piano tariffario per chi chiama indistintamente telefoni fissi e mobili e non vuole preoccuparsi della tariffa al minuto; tuttavia l'obbligo di effettuare una ricarica ogni mese per non passare automaticamente a una tariffa maggiore, e lo scatto alla risposta di ben 16 centesimi, lasciano intendere che Vodafone ha ancora ampi margini di miglioramento prima di risultare veramente conveniente per gli utenti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)

Andrea, ritengo che tu ti stia sbagliando.. quanto sostieni andrebbe nella direzione del far pagare lo squillo...cosa che era si circolata ma che per il momento è rimasta solo una diceria (ovvero bufala).. è probabile che il costo addebitato sia per qualcosa di motivato, oppure si tratti di un errore. Vodafone -al momento mi sfugge-... Leggi tutto
21-7-2007 17:54

{Andrea}
Già, peccato che non dicano che vengano addebitati 15 centesimi anche per ogni chiamata non risposta!!
21-7-2007 17:43

15 euro
4-4-2007 21:26

Ricarica minima? Leggi tutto
4-4-2007 19:24

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Casa intelligente, i benefici
Quali vantaggi ti motivano a investire in prodotti per la smart home?
Prepararsi per quando si arriva a casa dal lavoro
Sicurezza per la casa
Essere pronto ad andare a letto (temperatura, illuminazione, chiusura delle tapparelle)
Intrattenimento accessibile
Cura dei miei parenti anziani

Mostra i risultati (560 voti)
Maggio 2025
LibreOffice agli utenti: è ora di abbandonare OpenOffice
Il progetto che salva i vecchi PC insegnando a installare Linux
Android 16 e lo smartphone diventa un PC
Apocalisse Bitcoin
Da Asus la scheda video col giroscopio per prevenire il sagging
Perso per sempre il codice sorgente di Fallout
Aprile 2025
Windows Recall è ora ufficialmente disponibile
"Imbrogliare su tutto": dagli esami universitari ai colloqui di lavoro
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 12 maggio


web metrics