Wind vuole ridurre i dipendenti di Milano

I lavoratori milanesi dell'operatore arancione sono in allarme: l'azienda intende trasferire un numero imprecisato di loro a Roma.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 01-06-2007]

Foto di Jonathan Fain

Procede la ristrutturazione di Wind da parte del nuovo azionista Sawiris, mentre per l'amministratore delegato Paolo Del Pino si parla di un possibile approdo in Telecom Italia.

Wind non fa mistero di voler ridimensionare la sede di Milano a favore di quella di Roma, trasferendo nella capitale un certo numero di dipendenti; ma per ora non vuole fare chiarezza su quanti, quali, e con quali incentivi, saranno i dipendenti interessati.

Le Rsu della Wind sono pronte a mobilitarsi e in un comunicato sindacale affermano: "Temiamo che il progetto possa coinvolgere diverse centinaia di lavoratori. L'argomentazione con la quale l'azienda giustifica questo progetto è, in primis, la necessità di ridurre i costi di trasferta o di logistica ed è evidentemente pretestuosa".

Prosegue il sindacato: "In realtà, l'azienda, non esplicitando completamente il suo disegno, ha al momento per obiettivo principale la diffusione del panico tra i lavoratori di Milano, al fine di spingerli alle dimissioni cosiddette volontarie".

Per questo nella prossima settimana si svolgeranno assemblee sindacali nella sede Wind di Milano che potrebbero preludere a scioperi e agitazioni.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (1)

{anonimo}
Poveri noi! Povere famiglie che già a stento arrivano a fine mese.Che ne sarà di noi quando ci costringeranno a trasferirci a 700 km di distanza da dove viviamo, dove abbiamo una casa, una famiglia e delle spese?Dove tirare fuori i soldi per altre spese di affitto ?Che ne sarà di noi inoccupati (in 1000)tutti sul mercato quasi... Leggi tutto
7-6-2007 17:50

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Ora che la musica è soprattutto digitale, che cosa farai dei vecchi CD audio che non ascolti più?
Li butto via
Li vendo
Li regalo
Li "rippo" sul Pc
Li metto sul lunotto dell'auto per evitare gli autovelox
Ci tappezzo la stanza o ne faccio sottobicchieri

Mostra i risultati (2393 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 aprile


web metrics