Dopo aver subìto una pesante azione di phishing, il fornitore di hosting notifica ai propri utenti una nuova password, stavolta legittima.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 25-06-2007]
Negli scorsi giorni ha avuto luogo una massiccia azione di phishing ai danni dei clienti Aruba: si trattava della solita email contenente la richiesta di effettuare un fantomatico aggiornamento dei propri dati, solo che stavolta gli spammer puntavano a carpire i dati d'accesso dei domini ospitati presso i server di Aruba.
Pare che una piccola percentuale di webmaster sia caduta nella trappola; come conseguenza Aruba -per ragioni di sicurezza- in queste ore sta cambiando le password di accesso, comunicando i nuovi dati ai titolari dei domini.
Riportiamo parte del testo dell'email ufficiale, che proviene dall'indirizzo assistenza@staff.aruba.it e ha come oggetto ARUBA Password Security, affinché non venga scambiata per un'email fasulla dagli utenti più frettolosi.
Pertanto abbiamo deciso di procedere con un cambio precauzionale dei suoi dati di accesso.
Con l'occasione verranno applicate anche ai vecchi account le attuali policy di sicurezza relative a lunghezza e formato delle password.
La nuova password relativa alla login [...] è [...]
Sarà ovviamente possibile procedere con un nuovo cambio password e sceglierne una a suo piacimento a patto che vengano rispettati i parametri sopra elencati.
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