Il gestore mobile 3 permetterà ai sostenitori dei candidati a leader del Partito Democratico di finanziare la campagna inviando un Sms.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 06-08-2007]
Finora i gestori mobili italiani avevano sempre rifiutato di istituire un servizio di raccolta di fondi per partiti politici attraverso Sms, come al contrario viene fatto per moltissime organizzazioni no profit con finalità sociali e umanitarie.
Così fu nel 2001 quando lo chiese Rutelli, allora candidato premier sconfitto contro Berlusconi; e anche a Prodi nel 2006 i gestori mobili dissero di no. Adesso invece la 3 ha accettato che i candidati alla segreteria del Partito Democratico (i vari Veltroni, Bindi, Letta, Adinolfi...), che si batteranno nelle primarie del 14 ottobre, possano raccogliere fondi via Sms.
Dal prossimo 10 agosto e fino al 7 ottobre, i clienti di 3 potranno inviare dal proprio videofonino uno o più Sms al numero 48399 per supportare con 1, 2 o 5 euro la campagna del loro candidato preferito alle primarie del Partito Democratico. La somma sarà poi versata interamente (Iva esclusa) al candidato prescelto.
Per ogni contributo versato, i clienti riceveranno un SMS gratuito, con la conferma che l'operazione è andata a buon fine.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|