Un nuovo servizio lanciato da Adobe e Yahoo permetterà di inserire degli spot pubblicitari testuali, caricati dinamicamente dal web, nei file in formato Pdf.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 29-11-2007]
Yahoo e Adobe hanno stretto un accordo per inserire delle pubblicità nei documenti in formato Pdf.
Il servizio si chiama "Ads for Adobe Pdf powered by Yahoo" e inizierà a breve la fase di testing, che durerà diversi mesi: sarà un'opportunità inizialmente offerta unicamente in lingua inglese.
L'idea è di fornire un'alternativa agli abbonamenti tradizionali, sostituendoli con un modello basato sulla pubblicità. "La gente vuole i contenuti gratuitamente. La domanda è: come raggiungere i consumatori senza addebitare loro un abbonamento?", ha detto Matt Swain, analista consultato da Adobe e Yahoo.
Al momento del lancio il servizio sarà un po' scomodo per gli editori: invieranno i propri Pdf a un portale gestito da Yahoo e Adobe; lì i file verrannno modificati per mostrare pubblicità generate dinamicamente e poi rimandati indietro. Così chi a quel punto scaricherà il Pdf vedrà degli spot legati alle proprie preferenze, e gli editori avranno profitti generati indipendentemente dal contenuto vero e proprio dei documenti.
Inoltre molti documenti prima disponibili soltanto a pagamento, fa sapere Yahoo, saranno visualizzabili gratuitamente tramite il supporto della pubblicità.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|
interceptor