ATI Mobility Radeon HD 3000

AMD ha presentato al CES la nuova famiglia di processori grafici per notebook.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 07-01-2008]

radeon

Al Computer Electronic Show di Las Vegas AMD ha presentato le nuove GPU della famiglia 3000 ATI Mobility Radeon HD: la ATI Mobility Radeon HD 3400 e la ATI Mobility Radeon HD 3600. Entrambi i processori grafici sono ottimizzati per i notebook e in particolare per la piattaforma di AMD identificata dal nome in codice "Puma".

L'obiettivo che le nuove GPU si prefiggono è far sì che gli utenti possano beneficiare in pieno dei contenuti ad alta definizione. Rispetto alla tecnologia PCI Express 1.1, il supporto di PCI Express 2.0 permette di accrescere il throughput e le performance di sistema complessive, rendendo più realistici i giochi in alta definizione.

Gli utenti notebook hanno poi la possibilità di riprodurre i nuovi film Blu-ray e HD-DVD alla risoluzione massima HD 1080p (è richiesto un display HD); è importante notare che la tecnologia di ATI Avivo lascia libera la CPU per altri task.

Sono presenti numerose uscite digitali che permettono agli utenti di collegare ai notebook i display con ingressi DVI, HDMI e i nuovi DisplayPort (AMD è il primo produttore a offrire questa connettività integrata). Migliorata anche l'efficienza energetica e il rapporto performance-per-watt, incrementando cosi' l'autonomia delle batterie.

L'introduzione sul mercato della piattaforma "Puma" è prevista per il secondo trimestre del 2008.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale di questi consigli daresti per primo a tuo figlio?
Comunica solo con persone che conosci.
Non condividere messaggi o immagini offensive.
Scegli un nome utente appropriato.
Non condividere informazioni personali.
Seleziona le foto con attenzione.
Ricorda che tutto ciò che condividi è permanente.
Segnala tutto ciò che ti mette a disagio.
Il mio consiglio è un altro: lo esprimo utilizzando i commenti nel forum qui sotto.

Mostra i risultati (2037 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 aprile


web metrics