La macchina del tempo di Apple è anche Wi-Fi

Apple presenta un dispositivo di backup con disco incorporato e access point per creare una rete wireless.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 18-01-2008]

apple

Oltre all'ultrasottile MacBook Air, al MacWorld Apple ha presentato altre novità. La prima è Time Capsule, un disco rigido esterno con incluso e preinstallato il software per fare il backup automatico dei propri dati, un po' come il Time Machine incluso in Mac Os X Leopard.

Time Capsule è disponibile in due versioni: da 500 Gbyte (venduto al prezzo di 299 euro) e da 1 Tbyte (499 euro). Da segnalare che entrambe le versioni hanno "embedded" un router 802.11n, per creare una rete Wi-Fi secondo il più recente standard disponibile oggi, con trasferimento dati alla velocità di 300 Mbit/s.

La semplicità è da sempre una delle caratteristiche che distinguono i prodotti Apple: è sufficiente collegare Time Capsule al proprio Mac affinché il software si installi e configuri automaticamente, ed essere subito operativi. È indicato anche per fare automaticamente il backup quando si decide di passare a un nuovo Mac, trasferendo facilmente tutti i propri dati.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Dario Meoli (ZEUS)

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 8)

A me non interessa la Macchina del Tempo, sono più interessato ad uno stiloso access-point con HD integrato. :D E' possibile utilizzarlo come disco di rete e contemporaneamente collegarlo tramite USB ad un DVD-Recorder o amplificatore? :light:
29-1-2008 18:47

Anche con un Pc, ma perdi il 90% delle funzionalità ;-) (il software è solo per Mac)
27-1-2008 21:44

Ma funziona solo con MAC o può essere utilizzato anche con PC? :wink:
26-1-2008 15:18

Nell'articolo e' presente un link a un altro articolo dove si spiega in dettaglio cosa e' Time Machine. http://www.zeusnews.com/news.php?cod=6565 Comunque grazie per le puntualizzazioni, utili soprattutto a chi non avesse gia' letto l'articolo precedente.
21-1-2008 16:28

Dall'articolo non si capisce cosa in realtà sia Time Capsule. Si tratta di un access point con 3 porte gigabit ethernet, 1 porta wan gigabit, 1 porta USB (per connettere una stampante o un disco esterno) al suo interno dischi SATA. Non si tratta di un semplice disco di rete, per capire come funziona bisogna sapere cosa è Time Machine,... Leggi tutto
21-1-2008 10:12

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è la cosa più importante per te in un sito Internet?
Estetica
Interattività
Contenuti
Usabilità
Gratuità

Mostra i risultati (3054 voti)
Ottobre 2026
Windows, il Patch Tuesday di ottobre è da record
Windows 11, un'opzione durante l'installazione abbatte il consumo di RAM
Apple svela HomeView, il primo schermo intelligente per la casa
Il mondo finirà tra un mese: lo sostiene una previsione scientifica del 1960
La caffettiera smart che ha generato 1 TB di traffico in 10 giorni
ArtCraft, sette applicazioni gratuite e open source sfidano il dominio di Adobe
Windows 11, la ricerca cambia faccia e controlla direttamente il PC
Sam Altman: dobbiamo accettare i disastri causati dalla IA
Windows XP mentiva ai programmi per riuscire a eseguirli
1337x offline a causa dei bombardamenti russi
Office, l'update cancella la licenza e a volte anche l'intera suite
Settembre 2026
Windows 11 26H2, le novità ci sono ma forse le hai già ricevute
La sceneggiata di Amodei e compagnia
Microsoft 365 diventa Copilot: integra Office, crea applicazioni e lavora da solo
Microsoft, zitta zitta, fa sparire il marchio Copilot+ PC
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 ottobre


web metrics