La macchina del tempo di Apple è anche Wi-Fi

Apple presenta un dispositivo di backup con disco incorporato e access point per creare una rete wireless.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 18-01-2008]

apple

Oltre all'ultrasottile MacBook Air, al MacWorld Apple ha presentato altre novità. La prima è Time Capsule, un disco rigido esterno con incluso e preinstallato il software per fare il backup automatico dei propri dati, un po' come il Time Machine incluso in Mac Os X Leopard.

Time Capsule è disponibile in due versioni: da 500 Gbyte (venduto al prezzo di 299 euro) e da 1 Tbyte (499 euro). Da segnalare che entrambe le versioni hanno "embedded" un router 802.11n, per creare una rete Wi-Fi secondo il più recente standard disponibile oggi, con trasferimento dati alla velocità di 300 Mbit/s.

La semplicità è da sempre una delle caratteristiche che distinguono i prodotti Apple: è sufficiente collegare Time Capsule al proprio Mac affinché il software si installi e configuri automaticamente, ed essere subito operativi. È indicato anche per fare automaticamente il backup quando si decide di passare a un nuovo Mac, trasferendo facilmente tutti i propri dati.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Dario Meoli (ZEUS)

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 8)

A me non interessa la Macchina del Tempo, sono più interessato ad uno stiloso access-point con HD integrato. :D E' possibile utilizzarlo come disco di rete e contemporaneamente collegarlo tramite USB ad un DVD-Recorder o amplificatore? :light:
29-1-2008 18:47

Anche con un Pc, ma perdi il 90% delle funzionalità ;-) (il software è solo per Mac)
27-1-2008 21:44

Ma funziona solo con MAC o può essere utilizzato anche con PC? :wink:
26-1-2008 15:18

Nell'articolo e' presente un link a un altro articolo dove si spiega in dettaglio cosa e' Time Machine. http://www.zeusnews.com/news.php?cod=6565 Comunque grazie per le puntualizzazioni, utili soprattutto a chi non avesse gia' letto l'articolo precedente.
21-1-2008 16:28

Dall'articolo non si capisce cosa in realtà sia Time Capsule. Si tratta di un access point con 3 porte gigabit ethernet, 1 porta wan gigabit, 1 porta USB (per connettere una stampante o un disco esterno) al suo interno dischi SATA. Non si tratta di un semplice disco di rete, per capire come funziona bisogna sapere cosa è Time Machine,... Leggi tutto
21-1-2008 10:12

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
E' corretto utilizzare i social network in ufficio?
Sì, perché offrono numerose occasioni per migliorare la propria produttività.
Sì, perché sono strumenti validi per condividere opinioni lavorative con amici e colleghi.
Sì ma con moderazione: una pausa di cinque minuti ogni tanto allenta la tensione e migliora la produttività.
No, perché la commistione tra aspetti privati e professionali generata dall'utilizzo di questi strumenti potrebbe causare problemi sul posto di lavoro.
No, perché non è corretto scambiare opinioni relative a questioni lavorative attraverso i social media.
No, perché hanno un impatto negativo sulla produttività.
Non saprei.

Mostra i risultati (1992 voti)
Marzo 2020
Windows 10, l'aggiornamento causa problemi di connessione
La truffa della chiavetta Usb che arriva per posta
Windows 10, Pannello di Controllo verso la pensione
Windows 10, in un video un assaggio delle novità
Cellulari, app e privacy ai tempi della pandemia
Coronavirus Challenge, leccare una toilette per notorietà
Windows 10, patch di emergenza per evitare il nuovo WannaCry
L'open source contro il coronavirus
Windows 10, l'update KB4535996 mina le prestazioni
L'Unione Europea vuole un proprio sistema operativo
Addio, Dada.it
Febbraio 2020
Smartphone, la UE rivuole le batterie rimovibili
Il ransomware che prende di mira gli italiani
Il browser per navigare sempre in incognito
Equo compenso, raffica di aumenti per Pc, smartphone e schede Sd
Tutti gli Arretrati


web metrics