Bernabè vada a rispondere al 187

Domani l'amministratore delegato di Telecom andrà a rispondere ai centralini dell'Antitrust per verificare in prima persona le lamentele. Ma non sarebbe più semplice rispondere al 187 di casa propria?



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 18-02-2008]

fotolia

"Buongiorno qui è l'Antitrust, sono Franco, in cosa posso esserle utile?" Probabilmente qualche utente si sentirà rispondere in questo modo, se il 19 febbraio chiamerà il centralino dell'Antitrust (numero verde 800.166.661).

Franco sarebbe Bernabè, l'amministratore delegato di Telecom Italia, che ha accettato l'invito del presidente dell'Antitrust di andare a rispondere al centralino. E' una linea telefonica a cui ci si dovrebbe rivolgere per segnalare la pubblicità ingannevole e che, ogni giorno, riceve molti reclami per quella di Telecom Italia: pare infatti che l'ex monopolista sia in testa per le segnalazioni ricevute presso questa Authority.

L'iniziativa di public relation del Ceo di Telecom Italia potrà anche essere simpatica, ma non se ne capisce la necessità. Bernabè, per tastare il polso della sua utenza insoddisfatta, e per dare un segnale di attenzione all'opinione pubblica, deve davvero fare il gesto di andare a rispondere al centralino dell'Authority?

Probabilmente gli basterebbe recarsi in uno dei tanti centralini del 191 (per l'utenza business) o del 187. O magari quello per segnalare i guasti, il settore più critico: sarebbe anche questa un'utile lezione.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (4)

{verita'}
professionalità in t.i =manovalanza Leggi tutto
14-3-2008 08:21

{Giambattista}
Assolutamente sì. Leggi tutto
19-2-2008 07:34

{utente anonimo}
Stavolta è Catricalà che ha sbagliato Leggi tutto
18-2-2008 15:19

{Anna e Mauro}
provasse ad affrontare i problemi dei centralinisti Leggi tutto
18-2-2008 09:42

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quanti cellulari hai cambiato negli ultimi cinque anni?
Nessuno, ho sempre lo stesso
Uno
Due
Tre
Quattro
Cinque
Tra sei e dieci
Più di dieci

Mostra i risultati (3995 voti)
Febbraio 2026
Agenzia delle Entrate su IO: avvisi, scadenze e comunicazioni fiscali
Stampanti datate a rischio? Microsoft ritira i driver legacy in Windows 11
Fine dell'era 8K, LG interrompe la produzione
Il dottor IA è sempre disponibile e gratuito. Ora è autorizzato a operare come un medico vero
Il mercato è invaso da SSD fake, inaffidabili e con prestazioni inferiori
L'Europa accende IRIS 2, la costellazione satellitare che vuole ridurre la dipendenza da Starlink
Apple rivoluziona l'acquisto dei Mac
Gennaio 2026
WhatsApp, chatbot di terze parti a pagamento. Ma solo in Italia
WhatsApp, 4 euro al mese per rimuovere la pubblicità
Windows 11, aggiornamento d'emergenza risolve i bug della patch di gennaio
NexPhone, lo smartphone 3-in-1 con Android, Windows e Linux che può sostituire un PC completo
Outlook "completamente inutilizzabile" dopo l'aggiornamento di Windows 11
Batterie rimovibili per legge, la UE riscrive il design degli smartphone
Windows 11, dopo l'aggiornamento di gennaio il PC non si spegne più
Rovigo, foto intime rubate dai telefoni in riparazione e condivise in rete
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 12 febbraio


web metrics