nVidia lancia la GeForce 9600 GT

PNY è il primo produttore ad annunciare una scheda basata sulle nuove Gpu.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 22-02-2008]

Una Pny GeForce 8600 Gts

PNY Technologies presenta la nuova scheda grafica GeForce 9600 GT, che promette di superare le performance della precedente generazione di schede grafiche, dichiarando di essere il 116% più veloce di una GeForce 8600 GTS. In particolare la nuova PNY GeForce 9600 GT è progettata sulla base di una nuova tecnologia di compressione che permette di raggiungere un frame rate di 68 fps.

La nuova scheda supporta Microsoft DirectX 10.0 e l'illuminazione HDR. Il clock della Gpu si assesta sui 650 MHz, mentre i 512 Mbyte di memoria lavorano a 900 MHz, per una banda passante di 57,6 Gbyte/sec. Lo standard naturalmente è Pci Express 2.0 e viene garantito il supporto alla tecnologia Sli di nVidia.

Il prezzo consigliato al pubblico è tutto sommato contenuto, viste le promesse avanzate: 149 euro IVA inclusa.

Nella confezione, oltre ai driver, alla guida e agli accessori (adattatore Dvi/Vga, cavo Hdtv) si trova anche il gioco Company of Heroes: Opposite Front. PNY offre, infine, tre anni di garanzia.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.

Commenti all'articolo (3)

Si, lo so! :wink: Leggi tutto
6-12-2008 19:24

Questa è la scheda che ho!
5-12-2008 16:22

{Ale}
Frame per secondo e incrementi di velocita' Leggi tutto
22-2-2008 08:09

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Hai mai acceduto a una rete Wi-Fi di qualcuno senza il suo permesso?
No, mai.
No, ma lo farei se ne avessi la possibilità.
Sì, ma era una rete Wi-Fi pubblica approntata appositamente.
Sì, ma era una rete Wi-Fi lasciata aperta e quindi ci potevo entrare anche senza le credenziali necessarie.
Sì, una rete Wi-Fi privata di cui ho hackerato la password (o di cui ho conosciuto la password).

Mostra i risultati (2324 voti)
Settembre 2025
Windows 11, lo speed test si integra nella barra: misura velocità di up/download e latenze
ISEE, titoli di studio e certificati arrivano su IT Wallet. Il portafoglio digitale si espande
Microsoft contro ValueLicensing: fine delle licenze di Windows e Office a prezzi stracciati?
Il web aperto è ufficialmente in crisi: lo ammette pure Google. La colpa è anche della IA
Intelligenza artificiale per le automobili, licenziati 54 ricercatori a Torino
Dolcificanti a zero calorie e declino cognitivo: una ricerca brasiliana scopre un preoccupante legame
WinToUSB trasforma una chiavetta USB in un sistema Windows perfettamente funzionante
Meta accede a tutto il rullino fotografico senza permesso. Ma disattivare si può: ecco come
Agosto 2025
Google, stop all'obbligo di usare Gmail per gli account Android
Browser IA, l'allarme di Malwarebytes: ingannare gli assistenti e rubare dati è fin troppo semplice
Lo script che estende gli aggiornamenti di sicurezza di Windows 10 anche senza account Microsoft
La Danimarca saluta la posta cartacea: la consegna delle lettere terminerà alla fine dell'anno
PayPal, allarme sicurezza: i dati di 15,8 milioni di account in vendita sul dark web
Volkswagen, microtransazioni nelle auto: per utilizzare tutti i cavalli bisogna abbonarsi
Windows 11 24H2, dopo l'aggiornamento i dischi scompaiono. E i dati possono corrompersi
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 17 settembre


web metrics