500 milioni e Firefox dona riso

Per celebrare il mezzo miliardo di installazioni, Mozilla Foundation chiede agli utenti di partecipare al World Food Program dell'ONU.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 24-02-2008]

500 milioni di download per Firefox

Mozilla festeggia i 500.000.000 download di Firefox, un numero praticamente inimmaginabile. Certamente non si tratta di download singoli, tuttavia è un chiaro indice del successo raggiunto dal browser open source.

Per celebrare in modo particolare il traguardo, la Fondazione propone di partecipare al progetto Freerice, con l'obiettivo di donare 500 milioni di chicchi di riso, magari in un giorno solo.

Il mezzo per far ciò è un giochino, in inglese, piuttosto semplice: si tratta di indovinare il significato di una parola. Se ci si resce, viene proposta una parola più difficile; se si sbaglia, una più facile.

Ciò che più è importante è che per ogni parola indovinata, Mozilla donerà 20 chicchi di riso al World Food Programme delle Nazioni Unite. Più persone partecipano, dunque, più riso viene donato. Si tratta in fondo di un modo originale e in linea con lo spirito di condivisione del software libero di festeggiare l'importante traguardo raggiunto.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Se Internet potesse migliorare la tua vita, che cosa vorresti?
Conoscere amici e comunicare
Risparmiare sugli acquisti
Innamorarti
Guadagnare tanti soldi
Imparare (lingue, culture, cucinare, suonare, ecc.)
Lavorare di meno
Altro

Mostra i risultati (3289 voti)
Febbraio 2020
Il ransomware che prende di mira gli italiani
Il browser per navigare sempre in incognito
Equo compenso, raffica di aumenti per Pc, smartphone e schede Sd
Come provare Windows 10X in anteprima, gratis
Windows 10, la patch causa più problemi di quelli che risolve
Gennaio 2020
Mummia di 3.000 anni torna a parlare
Microsoft per pietà aggiorna Windows 7
Agcom, due milioni di multa per Tim, Vodafone e Wind Tre
Windows 10: e adesso la pubblicità
Batterie al grafene, ormai ci siamo
Edge è morto, viva Edge (Chromium)
Il giorno della morte di Windows 7
The New Facebook, il social network cambia pelle
Samsung fa un balzo in avanti con il Galaxy S20
Dicembre 2019
Le peggiori password del 2019
Tutti gli Arretrati


web metrics