Oggi l'attenzione dei media e dell'opinione pubblica internazionale è focalizzata tutta sul G-8 e sulla contestazione contro le logiche inique che attraversano questo fenomeno, che è la chiave interpretativa del nostro tempo. La Globalizzazione, fenomeno crescente anche grazie allo sviluppo della Rete e alla diffusione delle tecnologie telematiche, permea anche il mondo delle telecomunicazioni e le imprese di questo settore.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 20-07-2001]
L'ultimo spot della recente campagna istituzionale di Telecom Italia (quello con le facce di ogni colore) sottolinea l'aspetto della Globalizzazione crescente anche nel campo delle telecomunicazioni.
Se vogliamo, anche la proposta di istituire una commissione d'inchiesta sulla acquisizione di Telekom Serbia tocca uno degli aspetti del problema; paradossalmente, questa proposta era stata avanzata dalla destra, normalmente più lontana dalle istanze degli anti-Global.
Telecom Italia è un global player e lo sarà sempre più, allargando e consolidando la sua presenza in Paesi dell'America Latina segnati da squilibri e sottosviluppo, come Cile, Argentina, Brasile e Colombia; è una presenza per molti versi compatibile e integrata, nonché fattore di crescita per quei Paesi.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|