Piu' carte verdi grazie a Bill Gates

Il fondatore di Microsoft chiede al Congresso di innalzare il limite annuo di visti per lavorare negli Usa.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 17-03-2008]

Aumentano i visti Usa, grazie a Bill Gates

"Abbiamo le migliori università del mondo" "Non permettiamo agli studenti di restare a lavorare nel Paese. La realtà è che le persone più in gamba [delle altre nazioni] vogliono venire qui e, in un certo senso, li mandiamo via".

Sono queste la parole che Bill Gates ha pronunciato davanti alla Commissione della Camera dei Rappresentanti per la Scienza e la Tecnologia, mentre spingeva perché venisse aumentato il tetto annuale di visti per il lavoro, conosciuti come carta verde.

Se i visti raddoppieranno, dunque, sarà anche merito di Bill Gates. Non tutti, però, pensano che si tratti di una mossa positiva per gli Stati Uniti: c'è chi teme che questa mossa serva solo alle aziende, che potranno così assumere i più economici lavoratori asiatici.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

Gli SUA continuano ad assorbire i cervelloni dell'Europa e tutto il mondo, come hanno sempre fatto.
18-3-2008 08:43

Non so come funzioni esattamente per le assunzioni di lavoratori stranieri immigrati regolarmente con la Carta Verde...possono essere pagati di meno rispetto ai cittadini americani? Perchè ovviamente la richiesta va nella direzione di attrarre l'elite di personale altamente qualificato, non solo "lavoratori"
17-3-2008 18:48

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
I telefonini diventano sempre più potenti e sono dotati di fotocamere sempre migliori: a quella sul retro spesso se ne aggiunge una frontale, per meglio scattare i selfie. Per quanto riguarda l'utilizzo che ne fai tu personalmente, lo smartphone ha sostituito la fotocamera compatta tradizionale?
Sì. Non ho praticamente più bisogno di portarmi dietro la fotocamera perché quella dello smartphone è più che sufficiente per le mie esigenze nella maggior parte delle occasioni.
In parte. Sebbene la fotocamera sullo smartphone sia indubbiamente comoda, spesso ho la necessità di scattare foto di qualità migliore e con un dispositivo dedicato, quindi utilizzo molto anche la fotocamera.
No. Non posso fare a meno di portarmi dietro la fotocamera compatta, che per le mie esigenze non può affatto essere sostituita da uno smartphone.

Mostra i risultati (2053 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 aprile


web metrics