Service Pack 1, il supporto tecnico è gratis

Microsoft, bontà sua, offrirà per un anno il supporto tecnico gratuito per i problemi derivanti dall'installazione del Service Pack 1 di Windows Vista.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 29-03-2008]

Aiuto gratis per i problemi del Service Pack 1

Il Service Pack 1 per Windows Vista è ormai tra noi e, stando alle esperienze di chi l'ha già installato, molti problemi presenti nella release originale sono stati risolti dall'aggiornamento.

Purtroppo, però, l'installazione non procede liscia per tutti: qualcuno può anche ritrovarsi con un sistema inutilizzabile o, nonostante tutti i miglioramenti apportati fin dalla segnalazione dei problemi, finire bloccato a metà del processo. Sono così tante le combinazioni hardware disponibili che Microsoft non può essere sicura che ogni aggiornamento di Vista proceda senza intoppi.

Perciò a Redmond hanno deciso di regalare un lungo periodo di supporto gratuito a chiunque abbia problemi con il Service Pack 1. Normalmente, infatti, se si chiama il supporto tecnico di Microsoft (o lo si contatta via mail) si hanno poi a disposizioni 90 giorni entro i quali usufruirne gratuitamente; passato il periodo di grazia, occorre pagare. Se si è utenti di Vista, addirittura, i 90 giorni iniziano a partire dalla data di attivazione.

Per problemi relativi a Vista SP1, invece, si potrà usufruire gratuitamente del supporto fino al 18 marzo 2009. Gli utenti possono quindi tirare un sospiro di sollievo: hanno circa un anno di tempo per fare emergere tutti i loro problemi di installazione e compatibilità.

Se dunque il supporto ai singoli utenti privati resterà gratuito fino all'anno prossimo, ancora non si sa come Microsoft intenda regolarsi con i clienti aziendali.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

sinceramente nn immaginavo che , pur dopo aver speso ben 400 euro di licenza per il programma, il supporto tecnico gratuito durasse SOLO 90 giorni .... considerando pure il fatto degli enormi problemi che da sempre dà! il supporto dovrebbe essere gratuito per almeno 1 anno a parer mio... bè, così adesso si è messa in regola la signora... Leggi tutto
3-4-2008 15:52

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
La discriminazione è più difficile da vedere rispetto al passato, ma c'è sempre. Quale di queste affermazioni ti senti di condividere maggiormente?
Le donne spesso sono additate come più pettegole degli uomini e ritenute meno simpatiche.
Le donne hanno più difficoltà degli uomini a ricevere il giusto credito quando partecipano a progetti di gruppo.
Le donne sono giudicate più severamente degli uomini per il loro aspetto.
Le donne in genere ricevono delle proposte economiche più basse degli uomini, a parità di posizione.
Le donne sono ritenute non qualificate fino a quando non hanno dato prova di esserlo, agli uomini accade meno spesso.
Le donne vengono promosse in base ai risultati, gli uomini (anche) in base al potenziale.
Le donne spesso non vengono invitate tanto quanto gli uomini a eventi di socializzazione come le uscite al pub o a vedere le partite.

Mostra i risultati (1305 voti)
Novembre 2025
AGCOM, ecco la lista dei siti porno che richiederanno la verifica dell'età: si parte il 12 novembre
Ottobre 2025
Microsoft Azure in crisi: il disservizio ha fermato le Poste, Starbucks e il Parlamento scozzese
Anche Aranzulla teme la IA: il calo del traffico è reale e coinvolge tutta l'editoria digitale
Oltre 2.000 pacchi Amazon scomparsi scovati dai Carabinieri in un magazzino nel milanese
La pasta termica che corrode il metallo e "fonde" insieme dissipatore e CPU
Pericolo! Stampante nuova!
Internet delle cose, dobbiamo abituarci alla morte
L'OS di Commodore per gli orfani di Windows 10: OS Vision 3.0, cuore Linux ed estetica retro
Guida autonoma in 60 città italiane: Italia primo laboratorio europeo per i test
Infotainment in auto, nuove regole: i veicoli smart dovranno avere un'autoradio FM/DAB+
Mozilla introduce Firefox VPN: navigazione cifrata nel browser. Privata e gratuita
Windows 11 25H2: debutta il menu Start con layout dinamico e integrazione con lo smartphone
DAZN chiede 500 euro di risarcimento a 2000 utenti già multati per pirateria. E minaccia cause
Energia elettrica: il prezzo cambia ogni 15 minuti. Fasce orario stravolte, la sera costa di più
Clothoff bloccata in Italia: il Garante Privacy ferma l'app che spoglia le persone con la IA
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 3 novembre


web metrics