Service Pack 1, il supporto tecnico è gratis

Microsoft, bontà sua, offrirà per un anno il supporto tecnico gratuito per i problemi derivanti dall'installazione del Service Pack 1 di Windows Vista.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 29-03-2008]

Aiuto gratis per i problemi del Service Pack 1

Il Service Pack 1 per Windows Vista è ormai tra noi e, stando alle esperienze di chi l'ha già installato, molti problemi presenti nella release originale sono stati risolti dall'aggiornamento.

Purtroppo, però, l'installazione non procede liscia per tutti: qualcuno può anche ritrovarsi con un sistema inutilizzabile o, nonostante tutti i miglioramenti apportati fin dalla segnalazione dei problemi, finire bloccato a metà del processo. Sono così tante le combinazioni hardware disponibili che Microsoft non può essere sicura che ogni aggiornamento di Vista proceda senza intoppi.

Perciò a Redmond hanno deciso di regalare un lungo periodo di supporto gratuito a chiunque abbia problemi con il Service Pack 1. Normalmente, infatti, se si chiama il supporto tecnico di Microsoft (o lo si contatta via mail) si hanno poi a disposizioni 90 giorni entro i quali usufruirne gratuitamente; passato il periodo di grazia, occorre pagare. Se si è utenti di Vista, addirittura, i 90 giorni iniziano a partire dalla data di attivazione.

Per problemi relativi a Vista SP1, invece, si potrà usufruire gratuitamente del supporto fino al 18 marzo 2009. Gli utenti possono quindi tirare un sospiro di sollievo: hanno circa un anno di tempo per fare emergere tutti i loro problemi di installazione e compatibilità.

Se dunque il supporto ai singoli utenti privati resterà gratuito fino all'anno prossimo, ancora non si sa come Microsoft intenda regolarsi con i clienti aziendali.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

sinceramente nn immaginavo che , pur dopo aver speso ben 400 euro di licenza per il programma, il supporto tecnico gratuito durasse SOLO 90 giorni .... considerando pure il fatto degli enormi problemi che da sempre dà! il supporto dovrebbe essere gratuito per almeno 1 anno a parer mio... bè, così adesso si è messa in regola la signora... Leggi tutto
3-4-2008 15:52

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale di questi comportamenti ritieni che sia da evitare in assoluto?
Essere fuori sincrono: quando voce, tono, ritmo, posizione e movimenti non comunicano la stessa cosa si genera confusione e si viene ritenuti poco affidabili o sinceri.
Gesticolare eccessivamente: fare ampi gesti con le mani oppure giocare per esempio con i capelli o il telefono comunica insicurezza.
Tenere un'espressione neutra: la mancanza di un feedback dato dall'espressione facciale fa pensare all'interlocutore che l'argomento non interessi.
Evitare il contatto visivo: non guardare l'altro negli occhi comunica una sensazione di debolezza e lascia pensare che si stia nascondendo qualcosa.
Sbagliare la stretta di mano: non deve essere né troppo debole né troppo forte, o genererà in entrambi i casi un'impressione errata (servilismo o aggressività).
Inviare segnali verbali e non verbali opposti: se l'espressione facciale è opposta a ciò che le parole dicono, l'interlocutore non si fiderà.
Non sorridere: il sorriso comunica sicurezza, apertura, calore ed energia, e spinge a sorridere di rimando. Ugualmente errato sorridere sempre.
Roteare gli occhi: è un segno di frustrazione, esasperazione e fastidio; comunica aggressività.
Usare il cellulare durante una conversazione: lascia pensare che l'argomento non interessi e sia certamente meno importante dell'oggetto tra le mani.
Incrociare le braccia: l'interlocutore penserà che siamo sulla difensiva. Inoltre, se le mani non sono in vista crederà che abbiamo qualcosa da nascondere.

Mostra i risultati (1656 voti)
Giugno 2023
Pirati del web in lutto: Rarbg chiude per sempre
Venti di tecnocontrollo in Spagna
Maggio 2023
Stack Overflow è la prima vittima della IA
WhatsApp, ora i messaggi si possono modificare dopo l'invio
HP e l'aggiornamento che rende inutilizzabili le stampanti
Windows 10 21H2, aggiornamento forzato in vista
Google Chrome dirà addio al lucchetto da settembre
WhatsApp accede di nascosto al microfono. Solo un bug di Android?
Western Digital agli utenti: gli hacker hanno i vostri dati
Il “Padrino della IA” lascia Google per avvertire il mondo dei pericoli
Aprile 2023
WhatsApp introduce il supporto a più smartphone
La UE metterà il naso negli algoritmi dei giganti del web
Con la vendita della Rete TIM avremo le tariffe più alte
Windows 11 in versione live
Western Digital violata, sottratti 10 Tbyte di dati
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 5 giugno


web metrics