Vista, il Service Pack 1 si scarica da solo

La funzione "Aggiornamenti Automatici" di Vista offre a partire da oggi la possibilità di installare il SP 1.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 24-04-2008]

Vista, il Service Pack 1 si scarica in automatico

Il Service Pack 1 per Windows Vista è finalmente disponibile attraverso la funzione Aggiornamenti Automatici di Windows, circa un mese dopo la prima release pubblica.

L'installazione non sarà però completamente automatica: occorrerà affrontare qualche passaggio prima di poter avere l'aggiornamento; questo permetterà all'utente di rendersi conto di quanto sta facendo e di poter annullare l'operazione se non è più che sicuro.

Il motivo di tanta prudenza sta nella possibilità non tanto remota che l'aggiornamento al Service Pack 1 introduca nuovi problemi, per questo Microsoft stessa ha dichiarato che sebbene "sita iniziando oggi la distribuzione automatica, è importante notare che gli utenti potrebbero non vedere subito l'aggiornamento, dal momento che Microsoft sta distribuendo il Service Pack in fasi successive, per assicurare un'esperienza priva di problemi"".

Dalla settimana scorsa il Service Pack 1 è disponibile in tutte le lingue supportate, compreso l'italiano. L'aggiornamento è sicuramente consigliato, in quanto dovrebbe risolvere i problemi della versione originale di Vista e migliorare le prestazioni. Tuttavia, data anche la vasta quantità di combinazioni hardware disponibile, e considerate le esperienze passate, sarà bene avere un backup prima di procedere.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale di questi grandi trend dominerà maggiormente il mercato dell'Information & Communication Technology nei prossimi due anni?
Cloud Computing
Mobility
Virtualizzazione
Sicurezza e Risk Management
Energy Efficiency
Business Intelligence
Big Data

Mostra i risultati (1541 voti)
Maggio 2025
Il progetto che salva i vecchi PC insegnando a installare Linux
Android 16 e lo smartphone diventa un PC
Apocalisse Bitcoin
Da Asus la scheda video col giroscopio per prevenire il sagging
Perso per sempre il codice sorgente di Fallout
Aprile 2025
Windows Recall è ora ufficialmente disponibile
"Imbrogliare su tutto": dagli esami universitari ai colloqui di lavoro
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 11 maggio


web metrics