Microsoft: "Scusate, con SP3 abbiamo scherzato"

Microsoft rimanda l'uscita dell'aggiornamento del Service Pack 3 per Windows XP per problemi di compatibilità.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 30-04-2008]

Lo stesso problema è già stato rilevato per il Service Pack 1 per Windows Vista; solo che per la versione XP l'aggiornamento è stato ritirato, mentre rimane scaricabile quello per l'ultimo sistema operativo del gigante americano.

L'incompatibilità sembra nascere da un poco noto eseguibile chiamato "Microsoft Dynamics Retail Management System" (RMS), che produce inconvenienti e blocchi tali che da Redmond sconsigliano decisamente l'installazione delle patch; risulta pure interrotta la possibilità di scaricare -dal sito istituzionale- la versione a pagamento per i clienti, che pur è stata ultimamente oggetto di distribuzione attraverso le comunità TechNet e Microsoft Developper Network.

In merito a questa ennesima brutta figura un addetto stampa di Microsoft ha tra l'altro dichiarato: "per proteggere i nostri clienti, prevediamo di rende operativo quanto prima un sistema di filtraggio per prevenire il download dei due service pack per i sistemi che utilizzano il RMS; una volta sistemato il filtro, Windows SP3 sarà disponibile sia tramite Windows Update sia il nostro Download Center."

Il porta parola ha proseguito mettendo formalmente in guardia i clienti Microsoft contro lo scaricamento diretto delle varie versioni di SP3 che circolano sul web, e ha proseguito: "In effetti, sinché non sarà stato risolto questo problema di incompatibilità sconsigliamo fortemente tutti coloro che utilizzano il Microsoft Dynamics Retail Management System dall'installare il pack sui loro sistemi".

Ai poveri utenti non resta che osservare una volta ancora e sempre più sconsolatamente che l'aspettativa è stata nuovamente disattesa; di più l'inconveniente ed il conseguente ritardo appaiono sempre meno giustificabili in un'azienda delle dimensioni e tradizioni di Microsoft, indipendentemente dalla circostanza che il malfunzionamento dell'applicativo RMS riguardi quel ridottissimo numero di clienti che ne abbiano ritenuta utile l'installazione.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

Mi sento facile profeta... Leggi tutto
2-5-2008 16:54

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è la tua piattaforma mobile preferita?
Windows Phone
Android
iOS (iPhone)
BlackBerry OS (Rim)
Symbian
Ubuntu o altro Linux
Bada

Mostra i risultati (4902 voti)
Febbraio 2026
Winhance ottimizza Windows 11: meno app inutili, più velocità e controllo sistema
Grave falla in Chrome già attivamente sfruttata: aggiornare subito il browser di Google
Western Digital ha già venduto tutti gli hard disk del 2026
Claude, il piano gratuito si potenzia: quattro funzioni premium ora accessibili a tutti
Windows più leggero e veloce: WinUtil elimina il superfluo e personalizza il sistema in profondità
Agenzia delle Entrate su IO: avvisi, scadenze e comunicazioni fiscali
Stampanti datate a rischio? Microsoft ritira i driver legacy in Windows 11
Fine dell'era 8K, LG interrompe la produzione
Il dottor IA è sempre disponibile e gratuito. Ora è autorizzato a operare come un medico vero
Il mercato è invaso da SSD fake, inaffidabili e con prestazioni inferiori
L'Europa accende IRIS 2, la costellazione satellitare che vuole ridurre la dipendenza da Starlink
Apple rivoluziona l'acquisto dei Mac
Gennaio 2026
WhatsApp, chatbot di terze parti a pagamento. Ma solo in Italia
WhatsApp, 4 euro al mese per rimuovere la pubblicità
Windows 11, aggiornamento d'emergenza risolve i bug della patch di gennaio
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 febbraio


web metrics