I bambini che si fingono pedofili sul Web

Non solo adulti a caccia di bambini, ma bambini che spaventano altri bambini fingendo di essere dei pedofili.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 08-05-2008]

I bambini che si fingono pedofili sul Web

Le indagini della polizia inglese per stanare i pedofili hanno portato a una scoperta sorprendente: non solo esistono adulti che fingono di essere bambini in Rete per cercare di adescare qualche vittima, ma ci sono anche bambini che si fingono adulti per spaventare i compagni.

Ragazzini di una decina d'anni fingono d'essere dei pedofili sui siti di social networking come Bebo o tramite Msn, dando vita a un gioco perverso le cui vittime sono i compagni di scuola che gli aguzzini incontrano tutti i giorni.

Secondo un portavoce della polizia, "le indagini continuano e in questo momento stiamo seguendo ogni pista senza escludere ogni possibilità. D'altra parte, il linguaggio usato su Bebo e Msn è a volte infantile".

Le autorità sono seriamente preoccupate: "È possibile che siano ragazzini che fanno un gioco malato per cercare di spaventare gli amici. La cosa verrà gestita seriamente e contatteremo le famiglie dei bambini coinvolti e cercheremo di aiutarli con l'aiuto dei servizi sociali".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

concordo.... "bullismo per timidi" deduco sia non perseguibile e quindi la faranno franca... :shock:
18-5-2008 10:47

Bullismo facile, più comodo e agile da mettere a segno.
9-5-2008 15:47

Certo che è proprio assurdo... :cry:
8-5-2008 16:17

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Il Garante Privacy ha istituito - ormai da anni - un servizio che in teoria dovrebbe tutelare la privacy dei cittadini iscritti, vietando ai call center di chiamare i loro numeri telefonici. Secondo la tua esperienza, il Registro delle Opposizioni funziona?
Sì. Sono iscritto e non mi scocciano praticamente mai.
Non lo so. Non sono iscritto.
No. Sono iscritto e continuo a ricevere telefonate con proposte commerciali.

Mostra i risultati (2792 voti)
Giugno 2020
Altro che Immuni: il Bluetooth va tenuto spento!
Maggio 2020
Windows 10, rilasciato l'update di maggio. Microsoft: ''Non aggiornate''
Immuni, rilasciati i sorgenti
Da Samsung lo smartphone da usare in guerra
Microsoft confessa: ''Sull'open source abbiamo sbagliato tutto''
Da OnePlus lo smartphone che vede attraverso gli oggetti (e i vestiti)
Windows 10, inizia l'abbandono dei 32 bit
Facebook, arriva la nuova interfaccia. Senza possibilità di fuga
UE, giro di vite sui cookie
L'app che snellisce Windows 10
Windows 10, l'aggiornamento di maggio uscirà con un bug
WhatsApp, finalmente arriva il supporto a più dispositivi
Aprile 2020
Windows 10 diventa più scattante con il May 2020 Update
Rubare i dati da un Pc sfruttando le vibrazioni delle ventole
Il software per impersonare gli altri su Zoom e Skype
Tutti gli Arretrati


web metrics