I bambini che si fingono pedofili sul Web

Non solo adulti a caccia di bambini, ma bambini che spaventano altri bambini fingendo di essere dei pedofili.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 08-05-2008]

I bambini che si fingono pedofili sul Web

Le indagini della polizia inglese per stanare i pedofili hanno portato a una scoperta sorprendente: non solo esistono adulti che fingono di essere bambini in Rete per cercare di adescare qualche vittima, ma ci sono anche bambini che si fingono adulti per spaventare i compagni.

Ragazzini di una decina d'anni fingono d'essere dei pedofili sui siti di social networking come Bebo o tramite Msn, dando vita a un gioco perverso le cui vittime sono i compagni di scuola che gli aguzzini incontrano tutti i giorni.

Secondo un portavoce della polizia, "le indagini continuano e in questo momento stiamo seguendo ogni pista senza escludere ogni possibilità. D'altra parte, il linguaggio usato su Bebo e Msn è a volte infantile".

Le autorità sono seriamente preoccupate: "È possibile che siano ragazzini che fanno un gioco malato per cercare di spaventare gli amici. La cosa verrà gestita seriamente e contatteremo le famiglie dei bambini coinvolti e cercheremo di aiutarli con l'aiuto dei servizi sociali".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

concordo.... "bullismo per timidi" deduco sia non perseguibile e quindi la faranno franca... :shock:
18-5-2008 10:47

Bullismo facile, più comodo e agile da mettere a segno.
9-5-2008 15:47

Certo che è proprio assurdo... :cry:
8-5-2008 16:17

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quanto usi il tablet?
Molto. Ce l'ho sempre con me.
Almeno una volta al giorno.
Non tutti i giorni.
Raramente.
Non lo uso quasi mai.
Non ho un tablet.

Mostra i risultati (2578 voti)
Luglio 2026
Furgone segue il navigatore e arriva a un rifugio di montagna
Microsoft: preparatevi a un diluvio di patch
Torlink, il motore torrent da terminale che unifica ricerca e download
La stampante completamente open source è quasi pronta
Windows 11 identifica ogni PC con un codice unico: così è stato arrestato un diciannovenne
Certificati, finalmente la PA accede direttamente all'Anagrafe Nazionale
Il bug in Windows 11 che divora fino a 70 GB di spazio
WhatsApp, al via la prenotazione dei nomi utente
Giugno 2026
Hackerata Trenitalia, rubati i dati di viaggio dei passeggeri
L'UE approva l'euro digitale
L'avanzata delle dark factory: 1300 lavoratori sostituiti da 50 robot
Il telefono minimalista di Commodore che sfida gli smartphone tradizionali
Recesso online, obbligatorio il pulsante su tutti gli e-commerce
Il simulatore di volo di Google Earth
Windows Ready Print rivoluziona la stampa: addio ai driver proprietari
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 15 luglio


web metrics