Asus porterà Blu Ray su Xbox

Tornano le voci di un lettore Blu Ray per la console di Microsoft.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 06-05-2008]

Asus porterà Blu Ray su Xbox

La morte del formato Hd-Dvd aveva lasciato i fedeli della console di Microsoft orfani di un supporto ad alta capacità. Subito dopo la vittoria di Blu Ray, dunque, avevano iniziato a circolare le voci che volevano il gigante di Redmond a colloquio con Sony per l'adozione del suo formato.

Ora, invece, le trattative di cui si vociferava sono state ufficialmente dichiarate inesistenti, mentre pare che Asus sia entrata nella partita.

Secondo un sito di Taiwan, infatti, la Pegatron Technology (per l'appunto una sussidiaria di Asus) starebbe assemblando una partita di Xbox 360 dotate di un lettore Blu Ray interno. I primi modelli dovrebbero essere pronti entro sei mesi, sebbene non ci sia alcuna indiscrezione sull'eventuale messa in vendita.

La notizia non è stata ancora confermata né smentita da alcuna delle parti in causa, quindi per il momento è da prendere con le molle. Tuttavia non è difficile immaginare che Microsoft farà in modo di implementare il supporto a Blu Ray prima che la PlayStation 3 sfrutti l'attuale esclusiva a proprio vantaggio.

D'altra parte, la maggior parte delle Xbox attualmente in circolazione sono dotate di un tradizionale lettore Dvd; i supporti Hd-Dvd distribuiti, infatti, sono esterni. Egualmente esterni, in realtà, potrebbero essere i drive Blu Ray prossimi venturi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

ma un supporto Blue Ray esterno non è un po' scomodo? :-k
13-5-2008 15:35

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Hai installato l'app Immuni per il tracciamento del Coronavirus?
Sì ma l'ho disinstallata
No
No ma lo farò al più presto

Mostra i risultati (2903 voti)
Giugno 2026
Quousque tandem abutere, Ursula, patientia nostra?
Grave falla in 7-Zip
Maggio 2026
Denunce ai Carabinieri sull'app IO
Apre Virtual OS Museum: 75 anni di sistemi operativi
Crisi delle memorie, la luce in fondo al tunnel
Copilot invade Excel
49.000 persone senza elettricità: il fornitore preferisce alimentare i datacenter della IA
Gmail, lo spazio gratuito si riduce a 5 Gbyte
Crisi della RAM, in vendita DDR 5 false con i chip in fibra di vetro
Windows 11 accelera davvero
Password in chiaro nella memoria di Edge
Google Chrome scarica un modello AI da 4 GB senza avvisare gli utenti
Ubuntu spinge sull'IA e divide gli utenti
Disastro PocketOS: l'agente IA cancella database e backup in pochi secondi senza supervisione
Aprile 2026
Telemarketing, arrivano i numeri brevi: identificheranno i servizi legittimi
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 4 giugno


web metrics