Coolermaster lancia il dissipatore a X

Un dissipatore da un chilo per combattere le alte temperature dei processori odierni.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 07-05-2008]

Coolermaster Hyper Z600, il dissipatore a X

In occasione dell'ultima edizione del CeBIT, Coolermaster ha presentato Hyper Z600, un dissipatore per CPU con socket Intel LGA 775 e AMD AM2/AM2+.

Hyper Z600 si distingue per le ampie dimensioni (127.3mm x 127.3mm x 160mm) e per la particolare forma a X studiata per creare una sorta di bassa pressione nella parte posteriore, consentendo di aumentare il flusso e la velocità dell'aria garantita dalla ventola da 120 mm e di conseguenza diminuire la temperatura della CPU.

Il dissipatore ha la base in rame lappata a specchio ed utilizza un sistema a 6 heatpipes (sempre in rame) per trasferire il calore verso le alette. Quest'ultime presentano una forma aerodinamica per migliorare il flusso d“aria e quindi la capacità di raffreddamento della ventola.

Nonostante le dimensioni e il peso (circa un chilogrammo), il dissipatore Hyper Z600 è stato progettato per non gravare in alcun modo sulla stabilità della scheda madre, almeno secondo le dichiarazioni del produttore.

Hyper Z600 offre diverse opzioni per incrementare le prestazioni del PC: può funzionare in modalità passiva senza ventole oppure utilizzare anche una doppia ventola (opzionale) da 120 mm e raddoppiare così il flusso d'aria (modalità attiva).

Hyper Z600 sarà in vendita a partire dal 5 maggio al costo di 53,99 euro Iva inclusa.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (5)

mah, un mio amico compro' il sonic tower, che era il modello vecchio di questo, per l'athlon xp, e dopo 6 mesi strino' tutto (lo installo' in modalita' passiva senza ventole). Il montaggio e' abbastanza sicuro perche' prevede l'uso dei quattro fori che vi sono vicino al socket (che non avevo mai notato), e non i ganci classici sul socket... Leggi tutto
8-5-2008 09:33

:D Mi son sempre chiesto se, usando uno di questi dissipatori enormi , la motherboard non si fletta per il peso. E poi non ci saranno deformazioni nel sistema di agganciamento alla mobo, per cui il dissipatore ad un certo punto non aderirą pił bene al micro? Leggi tutto
8-5-2008 08:29

Lo vedo bene dentro un barebone ... ... o anche un barebone dentro sto dissipatore
7-5-2008 20:35

Fare processori suddivisi in pił parti, con canali in cui far passare l'aria di raffreddamento? Inutile fare mini-processori, se poi bisonga metterci sopra un bestione simile per raffreddarlo.
7-5-2008 13:30

Bellissimo... chissą l'installazione?
7-5-2008 13:00

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quali sono i benefici maggiori che deriverebbero da una politica e una pubblica amministrazione pił aperta e trasparente ai cittadini?
I giornalisti potrebbero informarsi pił facilmente sulle attivitą di politici e amministratori e l'informazione al pubblico sarebbe pił ampia e dettagliata.
Politici e amministratori renderebbero maggiormente conto ai cittadini del loro operato.
La qualitą dei servizi in generale migliorerebbe.
L'opinione pubblica avrebbe pił peso nelle decisioni amministrative e politiche.
In generale i nostri rappresentanti avrebbero elementi per prendere decisioni pił appropriate.

Mostra i risultati (972 voti)
Novembre 2025
La RAM costa più dell'oro: l'intelligenza artificiale fa impennare i prezzi della DRAM
App di autenticazione e chiavi hardware, anche di scorta
Resuscitare l'aspirapolvere smart ucciso da remoto dal produttore
AGCOM, ecco la lista dei siti porno che richiederanno la verifica dell'età: si parte il 12 novembre
Ottobre 2025
Microsoft Azure in crisi: il disservizio ha fermato le Poste, Starbucks e il Parlamento scozzese
Anche Aranzulla teme la IA: il calo del traffico è reale e coinvolge tutta l'editoria digitale
Oltre 2.000 pacchi Amazon scomparsi scovati dai Carabinieri in un magazzino nel milanese
La pasta termica che corrode il metallo e "fonde" insieme dissipatore e CPU
Pericolo! Stampante nuova!
Internet delle cose, dobbiamo abituarci alla morte
L'OS di Commodore per gli orfani di Windows 10: OS Vision 3.0, cuore Linux ed estetica retro
Guida autonoma in 60 città italiane: Italia primo laboratorio europeo per i test
Infotainment in auto, nuove regole: i veicoli smart dovranno avere un'autoradio FM/DAB+
Mozilla introduce Firefox VPN: navigazione cifrata nel browser. Privata e gratuita
Windows 11 25H2: debutta il menu Start con layout dinamico e integrazione con lo smartphone
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 6 novembre


web metrics