Antitrust, niente addebiti per le truffe coi satellitari

L'Agcm decide che Telecom Italia e gli altri gestori telefonici non possono chiedere soldi agli utenti per le chiamate truffaldine ai satellitari.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 06-05-2008]

satellitari 899 truffe authority antitrust

L'Antitrust mette fine alla guerra tra utenti e Telecom Italia per le bollette in cui sono state addebitate telefonate a numeri satellitari.

L'Autorità garante della concorrenza e del mercato scavalca ancora una volta - a favore degli utenti - l'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni: Telecom Italia e gli altri gestori telefonici non potranno chiedere nulla agli utenti a cui sono state addebitate telefonate satellitari "fraudolente", cioè mai effettuate dal cliente, né sospendere la linea per chi si fosse rifiutato di pagarle, e così revocare qualsiasi azione di recupero di somme dovute per queste comunicazioni.

Nei mesi scorsi centinaia di migliaia di utenti che nemmeno erano al corrente dell'esistenza dei telefoni satellitari avevano ricevuto bollette gonfiate da organizzazioni criminali specializzate, che in qualche caso erano addirittura penetrate nelle centrali Telecom.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (1)

li sta bene. :twisted:
6-5-2008 17:16

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Cosa fai se non usi un'applicazione da molto tempo?
La lascio nel dispositivo, potrei averne bisogno un giorno
La eliminano. Quando ne avrò bisogno, la scaricherò di nuovo

Mostra i risultati (1460 voti)
Maggio 2025
Il progetto che salva i vecchi PC insegnando a installare Linux
Android 16 e lo smartphone diventa un PC
Apocalisse Bitcoin
Da Asus la scheda video col giroscopio per prevenire il sagging
Perso per sempre il codice sorgente di Fallout
Aprile 2025
Windows Recall è ora ufficialmente disponibile
"Imbrogliare su tutto": dagli esami universitari ai colloqui di lavoro
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 11 maggio


web metrics