L'home theater con il surround virtuale

Il sistema di Sony Bravia è un 2.1 ma promette di eguagliare i dispositivi con un maggior numero di altoparlanti.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 22-05-2008]

Sony Bravia Dav-F200, surround virtuale e upscalin

Sony presenta il nuovo sistema Bravia Home Theatre DAV-F200 a 2.1, pensato per chi non ha intenzione di invadere la stanza di altoparlanti ma si accontenta di un effetto surround virtuale.

L'unità di controllo è collocabile su un ripiano oppure è installabile alla parete, sebbene la staffa necessaria per sfruttare quest'ultima possibilità non sia compresa nella dotazione.

Il sistema Dav-F200 sfrutta la tecnologia proprietarie S-Force Front Surround per creare l'effetto sorround con due soli altoparlanti e un subwoofer compatto, insieme all'amplificatore digitale S-Master da 405W.

Sempre per quanto riguarda l'audio, Sony ha inserito la funzione Dialogue Enhancer, che dovrebbe ottimizzare la chiarezza dei dialoghi dei film anche a volumi bassi.

Per quanto riguarda le connessioni, è presente l'uscita HDMI per la connessione a un televisore Hd ed è supportato l'upscaling fino a 1080p.

Sull'unità centrale vi è anche una porta Usb a cui è possibile collegare lettori Mp3, chiavi Usb e altri dispositivi di archiviazione portatili, sui quali è anche possibile registrare. Per chi possiede altre apparecchiature Sony è presente anche uno slot d'espansione Dmport.

Il sistema Bravia Dav-F200, con telecomando in dotazione, sarà in vendita a partire da giugno al prezzo di 500 euro.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

beh, non è detto che arriveranno. Ma forse per il momento stanno tenendo conto di questo fatto. Leggi tutto
22-5-2008 17:14

{Alessandro}
Nato vecchio, fatica sprecata. Leggi tutto
22-5-2008 08:44

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale di questi dispositivi degni di un film di fantascienza ma già esistenti vorresti avere?
Erascan: un cancellino per lavagne bianche in grado di effettuare una scansione con OCR di tutto ciò che cancella.
Tamaggo Ibi: una videocamera con lente circolare in grado di scattare foto a 360 gradi.
No More Woof: legge le onde cerebrali dei cani e traduce i pensieri in linguaggio umano.
Il drone per le consegne Amazon Prime Air: consegnerà i pacchi volando, rendendo obsoleti i corrieri.
WAT: la lampada alimentata ad acqua.
Transparent TV: grazie alla tecnologia TOLED (LED Organici Trasparenti) è dotato di uno schermo praticamente invisibile.
Electrolux Wirio, la cucina trasportabile composta da quattro diversi elementi, per cucinare e tenere in caldo i cibi.
Touch Hear, per toccare con un dito una parola stampata e ascoltare la pronuncia e il significato.
Immersed Senses, una maschera per sub che estrae ossigeno dall'acqua ed è dotata di schermo per mostrare informazioni utili.
La maniglia che si sterilizza da sola grazie a una lampada integrata a raggi ultravioletti.
Heart Rate Monitor Earphone, gli auricolari che rilevano il battito cardiaco e il consumo di ossigeno.
Voyce, il collare per cani che misura il battito cardiaco e il ritrmo respiratorio, conta le calorie e indica se l'animale non fa abbastanza esercizio.
Makerbot Z18, una stampante 3D che funge da replicatore per oggetti voluminosi.

Mostra i risultati (1908 voti)
Giugno 2026
Windows Ready Print rivoluziona la stampa: addio ai driver proprietari
Debutta Euro-Office tra le proteste di LibreOffice
Lo strumento che ti dice quali modelli IA puoi eseguire davvero sul tuo PC
ChatGPT, arriva Lockdown Mode
Iliad lancia il suo FWA: modem 5G, attivazione rapida e velocità fino a 300 Mbps
Microsoft: sistema operativo e app sono al capolinea. È l'ora degli agenti IA
Quousque tandem abutere, Ursula, patientia nostra?
Grave falla in 7-Zip
Maggio 2026
Denunce ai Carabinieri sull'app IO
Apre Virtual OS Museum: 75 anni di sistemi operativi
Crisi delle memorie, la luce in fondo al tunnel
Copilot invade Excel
49.000 persone senza elettricità: il fornitore preferisce alimentare i datacenter della IA
Gmail, lo spazio gratuito si riduce a 5 Gbyte
Crisi della RAM, in vendita DDR 5 false con i chip in fibra di vetro
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 15 giugno


web metrics