MOCA, il raduno degli hacker italiani

A Pescara in agosto.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 10-06-2008]

Dopo quattro anni dalla celebrazione dei 10 anni di vita dell'associazione Metro Olografix, un nuovo camp estivo permetterà agli smanettoni italiani di passare assieme alcuni caldi giorni d'agosto, tra una rustella ed un bicchier di vino, tra una nuotata ed un talk, nella ridente Pescara. Ardetec li cannilicchie!

Dal 21 al 24 Agosto 2008, presso il Parco "ex Caserma Di Cocco" si svolgerà la seconda edizione del Metro Olografix CAmp, un hacker camp in stile nord-europeo, ad accesso libero e gratuito, con lo scopo di stare assieme e divertirsi condividendo informazioni e sapere.

Sarà (come quattro anni fa) un'occasione per incontrare vecchi e nuovi amici, tutti coloro che hanno popolato l'underground telematico da quel famoso 1994 a oggi, che sono pronti a viverlo nel prossimi anni, assieme a chi si sta affacciando ora su una realtà telematica sempre piu' preoccupante per via delle implicazioni tecnologiche e legali.

Appuntamento quindi a Pescara: tu, la tua tenda, il tuo computer. Per smanettare, sperimentare, giocare, chiacchierare, fare qualsiasi cosa ti permetta di tornare a casa pensando "anche questa volta, ne valeva davvero la pena!"

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.

Commenti all'articolo (1)

{Pierpaolo Palazzoli, Ma}
Volevamo informarvi che abbiamo in programma di replicare l'ips challenge, una sfida agli hacker di tutta Italia a penetrare all'interno di un sistema protetto da IPS, durante il MOCA 2008. IPS stà per Intrusion Prevention System un sistema in grado di bloccare gli attacchi nel momento in cui avvengono (difesa... Leggi tutto
27-6-2008 13:46

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Vuoi effettuare un acquisto online. Il sistema di pagamento richiede l'inserimento dei dati della carta di credito. Quali precauzioni prendi affinché sia una transazione sicura?
Nessuna precauzione. I siti Internet delle grandi compagnie sono ben protetti
Inserisco tutti i dati della carta utilizzando la tastiera virtuale
Digito e poi cancello i dati della carta più volte così il virus si confonde
Aumento il livello di protezione dell'antivirus
Utilizzo la modalità di navigazione in incognito del browser
Uso un proxy anonimo
Controllo di aver digitato il sito Internet correttamente e se si tratta del sito giusto

Mostra i risultati (1393 voti)
Aprile 2020
Coronavirus, ragazzini si divertono a creare malware in tema
Vulnerabilità in Zoom, a rischio le password di Windows
Marzo 2020
Oltre un milione di e-book gratis sull'Internet Archive
La truffa della chiavetta Usb che arriva per posta
Windows 10, Pannello di Controllo verso la pensione
Windows 10, in un video un assaggio delle novità
Cellulari, app e privacy ai tempi della pandemia
Coronavirus Challenge, leccare una toilette per notorietà
Windows 10, patch di emergenza per evitare il nuovo WannaCry
L'open source contro il coronavirus
Windows 10, l'update KB4535996 mina le prestazioni
L'Unione Europea vuole un proprio sistema operativo
Addio, Dada.it
Febbraio 2020
Smartphone, la UE rivuole le batterie rimovibili
Il ransomware che prende di mira gli italiani
Tutti gli Arretrati


web metrics