MOCA, il raduno degli hacker italiani

A Pescara in agosto.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 10-06-2008]

Dopo quattro anni dalla celebrazione dei 10 anni di vita dell'associazione Metro Olografix, un nuovo camp estivo permetterà agli smanettoni italiani di passare assieme alcuni caldi giorni d'agosto, tra una rustella ed un bicchier di vino, tra una nuotata ed un talk, nella ridente Pescara. Ardetec li cannilicchie!

Dal 21 al 24 Agosto 2008, presso il Parco "ex Caserma Di Cocco" si svolgerà la seconda edizione del Metro Olografix CAmp, un hacker camp in stile nord-europeo, ad accesso libero e gratuito, con lo scopo di stare assieme e divertirsi condividendo informazioni e sapere.

Sarà (come quattro anni fa) un'occasione per incontrare vecchi e nuovi amici, tutti coloro che hanno popolato l'underground telematico da quel famoso 1994 a oggi, che sono pronti a viverlo nel prossimi anni, assieme a chi si sta affacciando ora su una realtà telematica sempre piu' preoccupante per via delle implicazioni tecnologiche e legali.

Appuntamento quindi a Pescara: tu, la tua tenda, il tuo computer. Per smanettare, sperimentare, giocare, chiacchierare, fare qualsiasi cosa ti permetta di tornare a casa pensando "anche questa volta, ne valeva davvero la pena!"

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.

Commenti all'articolo (1)

{Pierpaolo Palazzoli, Ma}
Volevamo informarvi che abbiamo in programma di replicare l'ips challenge, una sfida agli hacker di tutta Italia a penetrare all'interno di un sistema protetto da IPS, durante il MOCA 2008. IPS stà per Intrusion Prevention System un sistema in grado di bloccare gli attacchi nel momento in cui avvengono (difesa... Leggi tutto
27-6-2008 13:46

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Hai dei rimpianti per la tua vita finora?
Avrei voluto vivere la vita secondo le mie inclinazioni e non secondo le aspettative degli altri.
Ho fatto l'amore meno di quanto mi sarebbe piaciuto.
Non avrei voluto lavorare così duramente.
Ho viaggiato meno di quello che avrei voluto.
Avrei voluto avere il coraggio di esprimere di più alcuni miei sentimenti.
Avrei voluto restare di più in contatto con i miei amici e di chi mi ha voluto bene.
Ho guadagnato meno soldi di quanto avrei desiderato.
Avrei voluto consentirmi di essere più felice.

Mostra i risultati (3031 voti)
Aprile 2026
GitHub sospende i nuovi abbonamenti Copilot
IPv6 supera IPv4 per un giorno
Verifica dell'età, l'app UE si buca in meno di due minuti
Alexa+ debutta in Italia: conversa, agisce e si integra nella smart home
Verbatim e I-O Data puntano sul Blu-ray: rinasce un mercato dato per morto
La Francia abbandona Windows
Router TP-Link compromessi in tutto il mondo: così gli hacker russi sottraggono le credenziali
Attività sessuali, persone svestite o alla toilette, carte di credito
Oracle licenzia 30.000 dipendenti via email
Marzo 2026
Windows 11 avrà una barra delle applicazioni compatta in stile Windows 10
CPU Intel e AMD introvabili
Mozilla lancia la VPN gratuita in Firefox
Windows 11, vacilla l'obbligo dell'account Microsoft
Attacco informatico paralizza gli etilometri con alcolock: migliaia di veicoli fermi
La Ricerca Live di Google arriva in Italia
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 23 aprile


web metrics