La fotocamera rubata invia a casa le foto dei ladri

Una scheda di memoria dotata di Wi-Fi può essere utilissima se la fotocamera in cui è custodita viene sottratta.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 23-06-2008]

La fotocamera invia a casa le foto dei ladri

Le schede Sd dotate di Wi-Fi (note come Eye-Fi) sembravano un gadget interessante e un po' costoso ma niente di più, come tanti che spesso guadagnano un momento di notorietà e poi ripiombano nell'ombra.

Invece, Eye-Fi ha anche un'utilità: può permettere, ad esempio, di identificare il ladro della fotocamera in cui è inserita.

Così Alison DeLauzon era rimasta male quando si era accorta di aver perso - o forse le era stata rubata - la propria macchina fotografica digitale. Ma si era sorpresa quando aveva scoperto nel proprio computer le foto che i ladri avevano scattato, insieme a quelle delle vacanze che credeva di aver perso.

Infatti la signora DeLauzon aveva impostato la scheda Eye-Fi perché inviasse automaticamente al suo Pc le foto contenute non appena si fosse trovata nella zona coperta dalla rete Wi-Fi (non protetta) di casa sua - o, naturalmente, in un'altra impostata allo stesso modo.

Il fatto è che anche i ladri usavano una rete WiFi non protetta. Così la scheda, trovata una connessione a Internet utilizzabile, l'ha subito sfruttata per inviare al computer tutte le foto che conteneva, comprese quelle scattate dai due malcapitati malviventi, che sono stati così identificati.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

bellissimo... ma quanto costano queste schede? :? sicuramente vale la pena con digitali altamente costose.. per modelli base nn credo che valga la spesa, dipende da quanto costano queste schede. per il pc portatile secondo me Ŕ ancora pi¨ semplice: i portatili iniziano ad avere sempre di pi¨ la webcam integrata nello chassis del monitor... Leggi tutto
6-7-2008 13:49

Bella per˛ come storia! La comoditÓ della tecnologia, ti consente di trovare i mlfattori standotene tranquillamente seduto in poltrona
23-6-2008 17:13

scheda sd wi fi Leggi tutto
23-6-2008 09:56

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale di queste famose "leggi" condividi maggiormente?
Un oggetto cadrÓ sempre in modo da produrre il maggiore danno possibile.
Qualsiasi cosa vada male, avrÓ probabilmente l'aria di andare benissimo.
Per ottenere un prestito bisogna provare di non averne bisogno.
L'altra coda va sempre pi¨ veloce.
A qualunque cosa si stia lavorando, non appena si mette via uno strumento, certi di aver finito di usarlo, immediatamente se ne avrÓ bisogno.
Si troverÓ sempre una qualsiasi cosa nell'ultimo posto in cui la si cerca.
Le probabilitÓ che un giovane maschio incontri una giovane femmina attraente e disponibile aumentano in proporzione geometrica quando Ŕ in compagnia della fidanzata, della moglie o di un amico pi¨ ricco.
Prima o poi la peggiore combinazione possibile di circostanze Ŕ destinata a prodursi.
La necessitÓ procura strani compagni di letto.
Per quanto uno cerchi e si informi prima di comprare un qualsiasi articolo, lo troverÓ a minor prezzo da un'altra parte non appena l'avrÓ acquistato.

Mostra i risultati (2742 voti)
Settembre 2022
La strana storia dell'utente HME2 di Arpanet
LibreOffice diventa a pagamento
2022, fuga dall'open source
Dati a spasso nel cloud
Di chi sono i tuoi dati quando muori?
Smartphone, l'UE vuole pezzi di ricambio disponibili per almeno 5 anni
Ex designer di Microsoft demolisce il menu Start di Windows 11
Auto Hyundai “hackerata”
Agosto 2022
Genitori indagati dopo aver mandato foto dei figli ai medici
DuckDuckGo, la protezione delle email è per tutti
Il computer portatile economico che fa a meno del monitor
Microsoft avvisa: attenzione all'aggiornamento KB501270
WhatsApp, arriva il blocco degli screenshot
Le chiavi dell'auto? Al sicuro nel microonde
Intel, 5 miliardi per costruire uno stabilimento in Italia
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 settembre


web metrics