Presto in discesa il prezzo dell'XBox 360

Secondo le previsioni di alcuni analisti il prezzo della console potrebbe ridursi anche per la probabile presentazione di una versione più aggiornata.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 15-06-2008]

xb360

Il punto debole della console XBox di Microsoft non è tanto nell'hardware quanto nella modesta vendita dei videogiochi destinata alla stessa, per quanto riguarda il confronto con i titoli destinati alla concorrente PlayStation 3.

Questo è il parere di alcuni analisti, tra i quali il maggiormente accreditato è Jesse Divnich della Eedar, nota azienda che si occupa di ricerche di mercato.

Secondo Divnich, già tra un mesetto circa nel corso della Fiera dell'Intrattenimento Elettronico che si terrà a Los Angeles, Microsoft potrebbe proporre la vendita della sua console a un prezzo anche sensibilmente inferiore all'attuale.

Sempre nell'ottica di un rilancio dell'XBox 360, il colosso di Redmond, insieme o in alternativa al ribasso del prezzi, potrebbe proporne una versione migliorata e dotata di un lettore Blu-Ray, con consegne da effettuarsi, stando ai si dice, alla fine della prossima estate.

In entrambi i casi gli analisti si attendono anche un ribasso della console di Sony e questa guerra di fidelizzazione degli utenti non può che giovare ai patiti dell'intrattenimento ludico.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

Ma vendendo più consolle (grazie ai prezzi più bassi), sperano che poi venderanno più giochi.
16-6-2008 10:59

:?: non capisco il nesso logico: se il punto debole dell'xbox non è l'hardware ma le scarsa vendita dei giochi, sarebbe logico attendersi un ribasso del prezzo di questi ultimi, non della consolle. Pobabilmente il futuro ribasso del prezzo dell'xbox(se ci sarà) è dovuto ad altri fattori, primo fra tutti l'obsolescenza del prodotto base e... Leggi tutto
16-6-2008 09:57

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quando devo spostarmi, lo smartphone mi viene comodo soprattutto per...
Consultare le previsioni del tempo.
Navigare le mappe di una città online.
Consultare le informazioni relative a negozi, bar e ristoranti della zona.
Consultare le informazioni relative al trasporto pubblico (autobus, treni, aerei e via dicendo).
Prenotare un taxi o una macchina Uber o un car sharing.

Mostra i risultati (1248 voti)
Maggio 2025
Il progetto che salva i vecchi PC insegnando a installare Linux
Android 16 e lo smartphone diventa un PC
Apocalisse Bitcoin
Da Asus la scheda video col giroscopio per prevenire il sagging
Perso per sempre il codice sorgente di Fallout
Aprile 2025
Windows Recall è ora ufficialmente disponibile
"Imbrogliare su tutto": dagli esami universitari ai colloqui di lavoro
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 11 maggio


web metrics