Google Docs visualizza (male) anche i Pdf

Il supporto al formato di Adobe è una realtà, anche se sono necessari alcuni miglioramenti.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 18-06-2008]

Google Docs visualizza anche i Pdf

Il bello dei servizi via web, oltre che la possibilità di accedervi da dovunque ci sia un collegamento a Internet, è la continua aggiunta di funzioni senza la necessità di comprare - ma neanche scaricare - una versione nuova.

Google Docs, per esempio, non sarà forse un perfetto sostituto di Office ma migliora con il passare del tempo, e ora ha anche il supporto al formato Pdf come richiedono molti utenti.

Certo, c'è ancora del lavoro da fare: per ora non è supportato lo zoom, i file non possono essere modificati e la selezione del testo (che può essere copiato e incollato in un altro documento) avviene tramite un box e non evidenziando le parole, ma si tratta di un inizio promettente.

I pdf possono essere caricati dal Pc o dal Web; nel primo caso possono avere una dimensione massima di 10 Mbyte, mentre nel secondo devono essere limitati a 2 Mbyte.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

Per modificare un PDF, dal web o dal desktop, occorre il modulo Distiller di Adobe. Dubito che Google ne possa usufruire.
18-6-2008 00:01

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Controlli su Facebook le tue (o i tuoi) ex?
No, non ci penso proprio.
A volte guardo il loro profilo o i loro gli aggiornamenti di stato.
Sì, controllo ogni loro mossa.
Le ex (o gli ex) in genere non sono miei amici di Facebook.
Ma quale Facebook! Io uso Twitter (o Google+ o altro social media).

Mostra i risultati (1959 voti)
Aprile 2025
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
WhatsApp per Windows: non aprite quell'immagine
Vibe coding: creare programmi senza saper programmare
Dalla Cina l'alternativa a HDMI e DisplayPort
Pesci d'aprile, ci casca anche la IA
Thunderbird si evolve: in arrivo una versione Pro e il servizio Thundermail
Segnali dal futuro
Marzo 2025
Windows 11, addio all'ultima scappatoia per evitare l'account online
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 aprile


web metrics