Vodafone e Wind rinunciano a Tiscali ma lasciano una porta aperta

La società britannica tornerà solo se nessuno avrà avuto successo nell'acquisto, mentre la compagnia di Sawiris è interessata solo alla divisione italiana.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 20-06-2008]

Vodafone e Wind rinunciano a Tiscali

Nonostante le voci che davano ormai l'affare per concluso, Vodafone non è più interessata all'acquisto di Tiscali, pare perché le due società non sono riuscite ad accordarsi sul prezzo.

Tiscali, il cui titolo oggi ha perso circa il 10%, viene ora contesa tra BSkyB, Carphone Warehouse e Swisscom (che già controlla Fastweb). In origine anche Wind sembrava voler partecipare alla corsa ma Naguib Sawiris, proprietario della compagnia, ha spiegato di essere interessato soltanto alla divisione italiana di Tiscali e non a quella inglese; ecco perché non è stata ancora avanzata alcuna offerta.

"Abbiamo deciso di non fare un'offerta. Per il momento non l'abbiamo presentata, ma se decideranno di accettare offerte solo per la divisione italiana allora la prenderemo in considerazione", ha spiegato Sawiris.

Vodafone non resterà comunque completamente lontano dai giochi: qualora un accordo con le società interessate non venga raggiunto, il provider britannico potrebbe rientrare nella partita.

Intanto "il processo di vendita va avanti", ha detto un portavoce del provider sardo, e una decisione verrà presa entro la fine del mese.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
I telefonini diventano sempre più potenti e sono dotati di fotocamere sempre migliori: a quella sul retro spesso se ne aggiunge una frontale, per meglio scattare i selfie. Per quanto riguarda l'utilizzo che ne fai tu personalmente, lo smartphone ha sostituito la fotocamera compatta tradizionale?
Sì. Non ho praticamente più bisogno di portarmi dietro la fotocamera perché quella dello smartphone è più che sufficiente per le mie esigenze nella maggior parte delle occasioni.
In parte. Sebbene la fotocamera sullo smartphone sia indubbiamente comoda, spesso ho la necessità di scattare foto di qualità migliore e con un dispositivo dedicato, quindi utilizzo molto anche la fotocamera.
No. Non posso fare a meno di portarmi dietro la fotocamera compatta, che per le mie esigenze non può affatto essere sostituita da uno smartphone.

Mostra i risultati (2127 voti)
Aprile 2025
"Imbrogliare su tutto": dagli esami universitari ai colloqui di lavoro
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
WhatsApp per Windows: non aprite quell'immagine
Vibe coding: creare programmi senza saper programmare
Dalla Cina l'alternativa a HDMI e DisplayPort
Pesci d'aprile, ci casca anche la IA
Thunderbird si evolve: in arrivo una versione Pro e il servizio Thundermail
Segnali dal futuro
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 27 aprile


web metrics