Aggiornamento per il MacBook Air e ribasso di 500 dollari

Apple taglia i prezzi dei dischi a stato solido dei propri subnotebook e intanto si diffondono le prime indiscrezioni sul rinnovo della linea Air.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 07-07-2008]

MacBook Air: cambiamenti e ribasso di 500 dollari

Il MacBook Air è bello, sottile, leggero e dotato di una personalità spigolosa. Ha tutto o quasi quello che si può chiedere a un subnotebook e la mancanza di un'unità ottica (e di qualche porta in più) si può forse anche perdonare: il suo obiettivo è essere facilmente trasportabile, non sostituire il Pc da lavoro.

Tuttavia, difficilmente si riesce a digerire almeno una caratteristica: il prezzo, decisamente elevato anche se si tiene conto che si tratta di un prodotto Apple.

Per questo sono particolarmente interessanti le voci, le indiscrezioni ma soprattutto le rivelazioni che circolano sulle prossime versioni del MacBook Air.

La rivelazione più importante è un drastico calo di prezzo: la scorsa settimana Apple ha annunciato un taglio di 500 dollari al prezzo da pagare se si vuole equipaggiare il proprio MacBook Air con l'opzione Ssd, o disco a stato solido: il sovrapprezzo passa quindi da 999 dollari a 599.

Anche l'upgrade del processore ora costa meno: per passare da 1,6 a 1,8 GHz ora sono sufficienti 200 dollari contro i 300 necessari precedentemente.

Intanto si rincorrono le voci sulle componenti che dovrebbero equipaggiare la prossima generazione di Air: da un disco di dimensioni maggiore (oltre i 100 Gbyte) all'adozione della piattaforma Centrino 2 che dovrebbe debuttare proprio in questo mese (o, se proprio andrà male, nel prossimo).

Insieme a Centrino 2 dovrebbero migliorare l'efficienza energetica e la durata delle batterie, la cui attuale autonomia comunque soddisfa gli utenti. A questo proposito molti si augurano che venga finalmente adottata una batteria rimovibile, sebbene si sappia che in questo caso il design del portatile ne risentirebbe un po'.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

scusate ma... Leggi tutto
8-7-2008 15:59

Mah ... continuo ad essere scettico su questo prodotto. Se prima si era puntato tutto sul design ora piccole modifiche per coprire le evidenti lacune rischiano di rovinare l'unica cosa veramente affascinante di quel computer.
7-7-2008 20:33

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
L'Italia e gli italiani sono pronti per il (video)gioco online?
I giocatori sarebbero anche pronti, ma il problema è il digital divide. Senza una connessione broadband il gioco online è una chimera.
In Italia più che in altri paesi ha ampia diffusione la pirateria. Il fatto che buona parte dei giocatori utilizzi prodotti contraffatti limiterà la crescita dell'online gaming.
Barriere linguistiche e ritardi nella diffusione di giochi e tecnologie online ci hanno penalizzato nel passato, ma oggi le possibilità di sviluppo sono rosee.
Non ci sono barriere tecniche, ma solo culturali. Il videogioco è tradizionalmente visto come un prodotto da fruire individualmente o in compagnia di amici.
La comunità di giocatori online italiana non ha nulla da invidiare per qualità e quantità a quelle degli altri paesi.

Mostra i risultati (806 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 aprile


web metrics