XpressMedia 5800, il touchphone di Nokia con la musica gratis

Lo smartphone touchscreen dell'azienda finlandese sarà in vendita con Comes With Music, per scaricare gratuitamente per un anno tutta la musica che si desidera.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 03-10-2008]

Nokia XpressMedia 5800 Comes With Music

Nokia ha presentato, mantenendo le promesse, XpressMedia 5800, lo smartphone noto con il nome in codice Tube.

L'attacco diretto all'iPhone è più che evidente: si tratta di un telefonino dotato di interfaccia touchscreen e che porta con sé il servizio Comes With Music per scaricare legalmente musica gratuita per un anno e che inizierà a funzionare prossimamente in Inghilterra.

Più ancora che sull'interfaccia, non più così rivoluzionaria visto l'aumentare dei concorrenti, Nokia punta proprio sulla musica per garantirsi il successo: XpressMedia 5800 ha il compito e le possibilità di "cambiare il mercato della musica e riscriverne la fruizione sferrando, in più, un attacco frontale alla pirateria", secondo le parole di un analista.

Quanto alle caratteristiche tecniche, si tratta di un telefono quadband che supporta Gsm, Umts, Edge e Hsdpa con un display touchscreen da 3,2 pollici; la risoluzione è di 640x360 pixel e sono visualizzabili 16 milioni di colori.

Inoltre integra una fotocamera da 3,2 megapixel (dotata di flash a Led), un modulo A-Gps, una memoria interna da 150 Mbyte e il supporto a Usb, Bluetooth, Wi-Fi e alle schede microSdhc, di cui viene fornito in dotazione un esemplare da 8 Gbyte. Il sistema operativo è Symbian 5.0 della Serie 60.

Le vendite dovrebbero cominciare nel quarto trimestre (probabilmente il 16 ottobre), mentre il prezzo dovrebbe aggirarsi sui 270 euro nella versione non legata ad alcun operatore.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

E' sicuramente orientato verso la musica (già nel nome lo evidenzia) perchè naturalmente vuole essere un punto di forza per concorrere contro iPhone. Infatti mi pare che sia un telefono "ludico" piuttosto che con funzionalità da palmare evoluto...probabile che escano poi versioni superiori. Voglio vedere come funziona alla... Leggi tutto
4-10-2008 14:17

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Perché Twitter ha tanto successo?
Il limite di 140 caratteri obbliga a esprimersi con brevità e concisione.
Si possono condividere link interessanti velocemente e a un gran numero di persone.
L'integrazione con il cellulare consente di inviare e ricevere i tweet via Sms.
Consente di rimanere aggiornati su un determinato argomento in tempo reale
La motivazione è un'altra, ve la esplicito nei commenti qui sotto.

Mostra i risultati (1154 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 aprile


web metrics