Uno smile gigante su Google Maps

Gli abitanti di una città russa si sono messi in posa per il passaggio del satellite che scatta le foto per Google.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 05-10-2008]

Caljabinsk Google Maps smile gigante

I cittadini della città russa di Celjabinsk sono riusciti a guadagnare i loro 15 minuti di celebrità grazie a Google.

Calcolando il momento in cui il satellite QuickBird, che scatta le fotografie per Google Maps e Google Earth, sarebbe passato sulle loro teste, hanno creato uno smile gigante. Un gran numero di persone si è ritrovato in piazza per un concerto rock e ognuno è stato dotato di un cappellino giallo.

L'immagine è finita subito su Google Maps, ma la cosa non è durata a lungo; a Mountain View devono aver temuto l'apparizione di troppi emuli, e hanno ripristinato l'immagine precedente.

Per fortuna qualcuno ci ha pensato e, prima che la foto sparisse, ha salvato uno screenshot.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 15)

Altre foto dell'evento Leggi tutto
22-10-2008 09:21

...Bufala sì purché sia mozzarella! E i cerchi nel grano li ha fatti la Barilla! Mi è piaciuto il tuo intervento Kingofworms! Concordo con te!:wink:
11-10-2008 18:46

No, allora, un attimo: 15 minuti di celebrità è un modo di dire. Indica che hanno ottenuto l'attezione di tanta gente per un po'. Non 15 minuti esatti, solo per un po' di tempo. Breve. Ma più di 15 minuti. Lo screenshot può essere frutto di fotoritocco e ogni mia risposta a questo thread può essere modificata da un amministratore del... Leggi tutto
10-10-2008 11:12

lo screenshot non dimostra proprio niente. lo si puo' fare facilmente con un programma di fotoritocco. Leggi tutto
10-10-2008 09:13

alla base di questi dati allora mi risulta strano che possa essere stata inserita per 15 min: al primo controllo l'avrebbero tolta, che cosa serve inserirla e toglierla dopo 15min? magari inserita per sbaglio e dopo qualche giorno accorgersene ok ... Leggi tutto
10-10-2008 09:02

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Per quale servizio collegato a un prodotto per la smart home saresti più disposto a pagare fino a 15 euro al mese?
Lo scongiurare dei guasti dei prodotti smart, per esempio lavastoviglie, connettendoli ai fabbricanti, in modo da identificarli e anticiparne qualsiasi problema.
Collegamento alla compagnia assicuratrice che interviene in caso di allagamento, intrusione o allarme quando non sono in casa.
Assistenza nella vita di tutti i giorni per gli anziani.
Collegamento dei dati relativi alla salute al medico o al reparto ospedaliero per il monitoraggio dei parametri vitali chiave.
Collegamento alla società di sicurezza che intervenga quando l'allarme si spegne.
Nessuno di questi

Mostra i risultati (1220 voti)
Novembre 2022
L'app per scaricare l'intera Wikipedia (e non solo)
La scorciatoia che sblocca Windows
Amazon Drive chiude i battenti
Le cinque migliori alternative a Z Library
Il visore VR che uccide i giocatori quando perdono
Gli Stati Uniti oscurano Z Library
Vodafone, sottratti oltre 300 GB di dati degli utenti
Pochi o tanti, ma contanti
Ottobre 2022
Chrome si prepara ad abbandonare i Windows ''vecchi''
iPhone 14, nessuno lo vuole?
Windows 11, in arrivo il primo "Momento"
TikTok, arrivano i contenuti per soli adulti
Addio Office, benvenuta Microsoft 365
La truffa del cosmonauta bloccato nello spazio
Windows 11, inizia la seconda fase degli update
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 29 novembre


web metrics