Windows 7, il balletto delle date

Pare che il successore di Vista possa arrivare già il prossimo anno, ma si fa nuovamente strada l'ipotesi di un rinvio al 2010.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 23-10-2008]

Windows 7 ottobre 2009 inizio 2010 WinHec

Man mano che il tempo passa, le ipotesi sulla data di rilascio di Windows 7 si fanno sempre più precise: l'unione di informazioni che provengono da fonti diverse permette di farsi un quadro che, se non addirittura probabile, è quantomeno plausibile.

L'ultima notizia in ordine di tempo sull'uscita del successore di Vista l'ha data senza farci troppo caso Jerry Shen, Ceo di Asus, quando ha affermato che nella seconda metà del 2009 appariranno i primi Eee Pc con Windows 7.

A prima vista sembrava che Shen fosse stato un po' impreciso: la seconda metà dell'anno prossimo è un periodo molto vicino per un prodotto che non è ancora nemmeno in beta.

Eppure Microsoft stessa ha lasciato qualche interessante indizio che parrebbe confermare le parole dell'amministratore delegato di Asus.

Per esempio sostiene che il prossimo WinHec (quello in cui sarà mostrata la pre-beta di Windows 7) sarà l'ultimo prima del rilascio del sistema operativo.

Ora, generalmente il WinHec si tiene in primavera, tra aprile e maggio; quest'anno, eccezionalmente, è invece stato messo a novembre.

Dire che non ce ne saranno altri prima del rilascio di Windows 7 può implicare solo due casi: il primo prevede che Windows 7 arrivi alla fine del 2009 o all'inizio del 2010 - diciamo entro maggio, se il WinHec 2010 tornerà nel periodo consueto - ma non dovrà esserci alcun WinHec 2009.

Il secondo, invece, apre uno scenario in cui il WinHec 2009 si terrà ma, per essere successivo alla release di Windows 7, dovrà per forza di cose posizionarsi alla fine dell'anno: a novembre, come quest'anno, o addirittura a dicembre.

Ciò significherebbe che Windows 7, al più tardi, verrebbe rilasciato a ottobre (se non addirittura a giugno, come dice qualcuno), in tempo per essere installato sugli Eee Pc della "seconda metà del 2009".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)

Potete fare un popup (sotto la Vs supervisione) come questo sito : sondaggi.org :) Magari è un bel posto per un banner-ino :wink: Ciao Edit: modificato il tag del link al sito, altrimenti sballava - Benny Leggi tutto
28-10-2008 22:48

spiegati meglio.....
28-10-2008 18:12

SICURAMENTE ! :twisted: Ma perché non lo fate anche voi proponendo un sondaggio (magari con un programma web apposito) tra i lettori ? :idea: :idea: :idea: Leggi tutto
26-10-2008 21:26

Mi sa anche a me, più fai vedere e annusare il formaggio al topo e più questo ne diventa goloso.
25-10-2008 23:51

moh...per me lo stano facendo apposta per tenere alta l'attenzione...
25-10-2008 19:56

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è la tua piattaforma mobile preferita?
Windows Phone
Android
iOS (iPhone)
BlackBerry OS (Rim)
Symbian
Ubuntu o altro Linux
Bada

Mostra i risultati (4551 voti)
Dicembre 2020
La storia segreta di un gioiello scientifico
Microsoft brevetta la tecnologia per eliminare le riunioni inutili
Novembre 2020
Seria falla in Windows 7, la patch c'è ma non è ufficiale
Clienti Amazon: i corrieri rubano le nostre PlayStation
Edge, una marea di estensioni pericolose ruba i dati degli utenti
Apple, multa milionaria per aver rallentato gli iPhone
Il malware che colpisce gli utenti dei siti porno
Google Foto, si va verso il servizio a pagamento
Expedia, Booking, Hotels e altri: dati degli utenti visibili e accessibili
L'aspirapolvere che recupera gli AirPod dalle rotaie
Open Shell riporta in vita il menu Start di Windows 7
WhatsApp, ora è più facile eliminare foto e video inutili
Ottobre 2020
Windows 10, Microsoft si prepara a rivoluzionare l'interfaccia
Windows 10 elimina la schermata Sistema, un trucco la riporta in vita
L'app che “spoglia” le donne: garante privacy apre istruttoria
Tutti gli Arretrati


web metrics