Microsoft mostra Windows 7

Microsoft ha mostrato alla Professional Developers Conference 2008 l'interfaccia di Windows 7.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 29-10-2008]

Come si può notare dalle immagini nella "pre-beta", l'interfaccia è diversa da Vista; inoltre tutto il lavoro di restyling, a quanto dicono, si è basato sulla usabilità.

Windows 7 PCD 2008 Windows 7 PCD 2008 Windows 7 PCD 2008

Le modifiche apportate mostrano una diversa barra delle applicazioni che permette una miglior organizzazione delle applicazioni e delle finestre aperte, grazie a delle miniature che mostrano il contenuto delle finestre stesse senza cliccarci sopra. È stata eliminata la Sidebar, per le sue funzioni saranno usati i gadget presenti sul Desktop.

Windows 7 PCD 2008 Windows 7 PCD 2008 Windows 7 PCD 2008

È stato introdotto il concetto (molto simile a WinFS) di "library" che servono a mostrare delle parti di file system usate per ogni file. Anche la UAC è stata modificata dando agli utenti maggior controllo. Sono state inserite delle API per organizzare delle liste di avvio rapido delle applicazioni e file ed è stato integrato il supporto multi-touch. Le novità hardware sono varie, ma una importante è il supporto per i Notebook, è stata mostrata una versione funzionante su un portatile con CPU a 1 GHz e 1 GB di RAM.

Windows 7 PCD 2008 Windows 7 PCD 2008 Windows 7 PCD 2008

Novità anche per Office: sono state mostrate le applicazioni web, versioni con funzioni ridotte di Word, Excel, OneNote e PowerPoint funzionanti tramite browser (supportati Explorer, Firefox e Safari), evidentemente la presenza di Google Docs nel mercato si è fatta sentire.

Windows 7 PCD 2008 Office PCD 2008 Office PCD 2008

Altre interessanti rivelazioni sono state la versione "pre-beta" di Windows Server 2008 R2 che permetterà di migrare al volo su virtual machine, Visual Studio 2010 e .NET Framework 4.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 11)

{Giulio}
Quell'interfaccia è inspirata a Windows 1.0 Leggi tutto
31-10-2008 19:10

ghgh... non saprei, che retaggi? Il fatto che linux sia notoriamente più stabile di windows non è un controsenso di quello che dici?
31-10-2008 12:17

uh-oh... sento puzza di flame e di guerra santa... ;-) Leggi tutto
31-10-2008 12:06

{utente anonimo}
è Win 6.1 Leggi tutto
31-10-2008 11:46

si certo, però molti non disdegnano qualche effetto grafico in più... tra cui io :D
30-10-2008 18:17

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Come sarà il prossimo Pc che acquisterai?
Un desktop
Un notebook
Un netbook
Un tablet

Mostra i risultati (5813 voti)
Ottobre 2020
Windows 10, Microsoft si prepara a rivoluzionare l'interfaccia
Windows 10 elimina la schermata Sistema, un trucco la riporta in vita
L'app che “spoglia” le donne: garante privacy apre istruttoria
Gasolio addio, FS vuole i treni a idrogeno
Windows 10, guai a catena dopo l'ultimo aggiornamento
Windows 10, Pc riavviati a forza per installare le web app di Office
Quel motivetto che hai in testa? Se lo fischietti, Google lo indovina
YouTube pronta a far guerra ad Amazon
Le cipolle troppo sexy per Facebook
Smishing, i consigli per non cadere nel tranello
Arrestato per recensioni online negative di un albergo
Windows 10, arriva l'installazione personalizzata
Il sito che installa tutte le app essenziali per Windows 10
Covid-19, casi sottostimati per colpa di Excel
Il furto automatico del PIN della carta di credito
Tutti gli Arretrati


web metrics