Se Telecom non va all'appuntamento deve pagare

Telecom Italia si impegna a pagare un indennizzo agli utenti quando non rispetta un appuntamento per l'attivazione di un servizio o per la riparazione di un guasto.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 17-11-2008]

Dopo centinaia di migliaia di appuntamenti fissati dai tecnici con gli utenti e non rispettati, Telecom si è decisa ad aggiornare la propria Carta dei servizi inserendo una normativa precisa di indennizzo per questi casi.

Quando non verrà rispettato un appuntamento per l'attivazione o per il traloco di linea telefonica fissa, oppure per l'attivazione di un servizio che richieda l'intervento a domicilio (come potrebbe essere l'Adsl) o per la riparazione del guasto, è ora previsto un indenizzo.

Quantificando, Telecom rimborserà il 50% del canone (giornaliero) per ogni giorno lavorativo di ritardo, sabato compreso, salvo richiedere il maggior danno, come previsto dal Codice Civile.

Nel caso di mancato rispetto dell'appuntamento per attivazione della linea o trasloco della stessa, l'indenizzo dovrà essere corrisposto automaticamente; negli altri casi, solo dopo una speficica richiesta del cliente.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (5)

{Marco}
Telecom ha sempre pagato il 50%... Leggi tutto
21-11-2008 17:15

Fantastico, grazie :) Leggi tutto
17-11-2008 11:55

Articolo su vicenda Leggi tutto
17-11-2008 11:47

E' più di un anno che lotto con questa situazione. Telecom ha il dovere di installare una nuova linea entro 10gg dalla richiesta. La penale arriva anche a 6? al giorno. Quello che sto cercando di capire è se posso rivalermi di questo indennizzo anche se la richiesta di linea telefonica l'ho fatta via Infostrada. E' un anno che lotto... Leggi tutto
17-11-2008 10:07

.C. L..
Non sempre è colpa del tecnico Leggi tutto
17-11-2008 09:26

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Recenti scoperte genetiche affermano che l'invecchiamento è controllabile e quindi potremo vivere tutti più a lungo. Cosa ne pensi?
E' una grande scoperta, sono contento di vivere più a lungo.
L'importante è poter vivere bene e in salute.
Trovo che la genetica si stia spingendo oltre i limiti umani.
Significa che dovremo tutti lavorare più a lungo e andare in pensione più tardi.
Questo contribuirà al sovraffollamento del pianeta.

Mostra i risultati (6234 voti)
Luglio 2025
Il frigorifero di Samsung che fa a meno del gas: sfrutta l'effetto Peltier
Il pericolo delle eSIM
SPID, l'addio è ufficiale: il governo punta su CIE e IT Wallet
Bollette gonfiate, le strategie illecite. Scandalo energetico in Italia
Eliza colpisce ancora
Fuga da Windows: in tre anni ha perso 400 milioni di utenti. Preferiti Android, Mac e Linux
Giugno 2025
Windows 10, aggiornamenti gratuiti per tutti. Ma ci sono requisiti da rispettare
Addio, vecchia carta d'identità: è obbligatorio passare alla CIE entro agosto 2026
16 miliardi di nomi utente e password finiscono online: coinvolti anche Facebook, Google e Apple
Tracciamento delle notifiche: ultima frontiera
Amazon stringe sui resi: la finestra scende da 30 a 14 giorni
Passare a Windows 11 è più semplice con Windows Migration. La fine di Windows 10 è già arrivata
WhatsApp, ecco perché stai ricevendo un messaggio che ti chiede di aggiungere l'indirizzo email
Richiamati oltre un milione di power bank: potrebbero surriscaldarsi fino a prendere fuoco
La Danimarca lascerà Windows e Microsoft Office, passando a Linux e LibreOffice
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 11 luglio


web metrics