Apple corregge un bug nei nuovi trackpad

Alcuni utenti degli ultimi modelli di MacBook lamentavano malfunzionamenti con i trackpad: un aggiornamento risolve il problema.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 19-11-2008]

Apple MacBook Pro trackpad bug clic ignorato

Apple ha rilasciato un aggiornamento software per i problemi segnalati da alcuni utenti con i trackpad degli ultimi modelli di MacBook e MacBook Pro.

I nuovi portatili di Apple hanno rimpiazzato il vecchio trackpad con uno in vetro che elimina il pulsante separato: ora l'intera superficie del pad è un pulsante che l'utente può premere.

Alcuni utenti, tuttavia, hanno rilevato delle anomalie: in qualche caso i clic vengono ignorati dal sistema.

Non tutti i portatili sembrano essere stati colpiti da questo problema, né noi l'abbiamo rilevato durante il nostro periodo di prova Tuttavia le lamentele di alcuni hanno fatto sì che Apple corresse ai ripari.

L'aggiornamento pesa circa 700 Kbyte e la sua disponibilià viene resa nota dall'applicazione che si occupa dell'aggiornamento del software di Os X.

Secondo le informazioni di installazione pubblicate da Apple, non è necessario riavviare il sistema dopo l'installazione dell'update.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

{utente anonimo}
E ora le schede video! Leggi tutto
20-11-2008 09:53

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Hai mai incontrato persone conosciute online?
Non è mai capitato, ma vorrei.
Non è mai capitato e non ne ho intenzione.
E' capitato, ma continuiamo a tenerci in contatto prevalentemente attraverso Internet.
E' capitato e ora la relazione è prevalentemente telefonica o dal vivo.
E' capitato, ma la delusione è stata tale che non ci sentiamo più.

Mostra i risultati (2996 voti)
Luglio 2026
La stampante completamente open source è quasi pronta
Windows 11 identifica ogni PC con un codice unico: così è stato arrestato un diciannovenne
Certificati, finalmente la PA accede direttamente all'Anagrafe Nazionale
Il bug in Windows 11 che divora fino a 70 GB di spazio
WhatsApp, al via la prenotazione dei nomi utente
Giugno 2026
Hackerata Trenitalia, rubati i dati di viaggio dei passeggeri
L'UE approva l'euro digitale
L'avanzata delle dark factory: 1300 lavoratori sostituiti da 50 robot
Il telefono minimalista di Commodore che sfida gli smartphone tradizionali
Recesso online, obbligatorio il pulsante su tutti gli e-commerce
Il simulatore di volo di Google Earth
Windows Ready Print rivoluziona la stampa: addio ai driver proprietari
Debutta Euro-Office tra le proteste di LibreOffice
Lo strumento che ti dice quali modelli IA puoi eseguire davvero sul tuo PC
ChatGPT, arriva Lockdown Mode
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 10 luglio


web metrics