La Xbox 360 sorpassa la Xbox, ma la Wii è la più venduta

In tre anni l'ultima console di Microsoft ha venduto più di quanto abbia fatto la progenitrice in cinque, mentre Nintendo festaggia i 7 milioni di Wii vendute nel solo Giappone.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 26-11-2008]

Xbox 360 sorpassa originale 25 milioni Nintendo Wi

La prima Xbox non era andata tanto bene: nel corso della sua vita è entrata in 25 milioni di case, decisamente meno dei 140 milioni di utenti conquistati invece dalla PlayStation2 di Sony.

La Xbox 360, invece, sembra avere decisamente più successo. In tre anni ha già raggiunto e superato le vendite della progenitrice, che invece di anni ne aveva impiegati 5 per ottenere lo stesso risultato, anticipando di una settimana le previsioni che posizionavano il sorpasso alla fine di novembre.

Anche Nintendo ha motivo di festeggiare, e ancora più di Microsoft: ha appena superato i 7 milioni di console vendute nel solo Giappone, mentre il totale mondiale si aggira intorno ai 34 milioni. E tutto ciò è avvenuto a meno di due anni dal lancio, che infatti porta la data del 2 dicembre 2006.

Nonostante la mancanza del supporto all'alta definizione, dunque, Nintendo è riuscita ad attirare l'attenzione dei giocatori meno esigenti per quanto riguarda la grafica (obiettivamente peggiore rispetto a Xbox 360 e PlayStation 3) ma sicuramente più attratti dalle innovative modalità di interazione.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (5)

e infatti non vedo l'ora di averla x poterci giocare coi pargoli!!!
24-12-2008 16:55

Oltre ad essere bella come soluzione di gioco, provate a giocarci con i vostri figli, è una cosa assurda per quanto loro si possano divertire, sopratutto se li fate vincere, tipo ieri sera mia figlia mi ha distrutto a box(e non ho fatto finta di perdere :? ), mi ha preso in giro tutta la sera, e alla fine in famiglia porta un pizzico di... Leggi tutto
4-12-2008 18:00

confermo, la wii è imbattibile se ci giochi con gli amici.
27-11-2008 20:49

Questa è la dimostrazione di quello che dico da anni. Sicuramente una grafica eccezionale può essere attraente, ma alla fine è il gioco che conta. Altrimenti non si capisce come facevamo a divertirci con un commodore64. Quindi ecco che la Wii con la sua innovativa interazione ha colpito nel segno, e poi l'aspetto di aggregazione per... Leggi tutto
26-11-2008 22:21

Già, la Wii in compagnia dev'essere veramente fantastica come console!
26-11-2008 15:55

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il tuo elaboratore di testi preferito?
Microsoft Word
Google Docs
Notepad
Altri

Mostra i risultati (433 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 aprile


web metrics