Sony licenzia 16.000 dipendenti

La crisi è più grave del previsto e Sony deve ridurre le spese.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 18-12-2008]

"C'è un peggioramento dell'economica globale ben oltre le previsioni": con queste parole Howard Stringer, Ceo di Sony, ha spiegato la decisione presa dall'azienda di tagliare 16.000 posti di lavoro.

Dall'inizio dell'anno le azioni di Sony hanno perso circa il 70% e, nonostante la domanda di PlayStation sia in crescita (anche per effetto del prossimo Natale), la società deve ridurre le spese, licenziando 8.000 dipendenti a tempo pieno e 8.000 dipendenti part-time.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

e pensa che ste brillanti trovate di gestione aziendale le hanno persone che possono vantare studi ai più alti livelli di istruzione e master!!!!! :evil:
21-12-2008 21:34

La soni non è l'unica e più avanti andiamo e più ne sentiremo di queste notizie brutte. Secondo me ora le aziende stanno raccogliendo le conseguenze dei loro investimenti a risparmio, cioè si sono morse la coda. Se un azienda va ad investire all'estero dove paga molto meno gli operai per guadagnarci alla fine così l'economia si blocca.... Leggi tutto
19-12-2008 13:15

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è l'ambiente Linux che preferisci?
Gnome
Kde
Unity
Xfce
Lxde
Cinnamon
Mate
Un altro
Non uso Linux

Mostra i risultati (5135 voti)
Luglio 2020
Razzismo: via i termini blacklist, master e slave dal kernel Linux
WindowsFX, la distribuzione Linux per chi vuole lasciare Windows 10
Come disinstallare il nuovo Edge da Windows 10
Iliad diventa operatore di rete fissa
Hai installato Immuni?
Windows 10 rinnova il menu Start
Arriva Edge, e i computer rallentano
Giugno 2020
Favicon sfruttate per rubare i dati delle carte di credito
Windows 10, dov'è finita l'opzione per rimandare gli aggiornamenti?
Windows 10, l'ultimo aggiornamento riavvia i Pc a forza
La Casa Bianca e il video delle cataste di mattoni
Pornografia, il Parlamento prepara un filtro al web
La foto che paralizza alcuni smartphone Android
Il trucco che elimina la pubblicità da YouTube
L'Italia censura il progetto Gutenberg
Tutti gli Arretrati


web metrics