Megabox, il ritorno di Megaupload?

Pur senza citarla direttamente, Kim Dotcom annuncia il ritorno in grande stile della sua creatura.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 18-08-2012]

kim dotcom plane 400

Lo aveva già annunciato e ora torna a confermarlo con un tweet sul suo profilo: non lo nomima ma si comprende che parla di Megaupload. Entro quest'anno dovrebbe risorgere dalle sue ceneri, seppur diverso ma "ancora più grande, più veloce nelle connessioni, sicuro e inattaccabile".

Parola di Kim Schmitz, meglio conosciuto come Kim Dotcom, il trentottenne arrestato lo scorso gennaio nella sua villa australiana su richiesta dell'FBI e poi rilasciato su cauzione in attesa della decisione sulla sua estradizione richiesta dal Dipartimento di Giustizia americano.

Megabox sarà il nome della nuova creatura: un sito simile agli store online di musica come il noto iTunes ma con proventi molto più alti per gli artisti. L'idea di Kim è quella di una piattaforma in cui gli artisti possano vendere direttamente la propria musica agli utenti, mantenendo per se fino al 90% degli utili.

Inoltre attraverso una Megakey di cui però ancora nulla è dato sapere, la piattaforma sarebbe in grado di remunerare gli artisti anche per i download gratuiti effettuati dagli utenti.

Sondaggio
Wikileaks (con il suo fondatore Julian Assange)...
è un sito pirata, pericolo per l'occidente.
è un paladino della libera informazione e della trasparenza.

Mostra i risultati (3487 voti)
Leggi i commenti (7)

Per Kim Dotcom la sua nuova creatura sarà un punto di rottura e innovazione rispetto a un mercato della musica oramai obsoleto e fuori dai tempi, un progetto in grado di stringere accordi esclusivi importanti e accontentare sia gli artisti sia i consumatori.

Per il momento un annuncio di grande impatto ma con quasi nessun dettaglio, a partire da come stringere accordi diretti con gli artisti scavalcando le major discografiche sino ai mezzi finanziari necessari per una operazione del genere, dal momento che gran parte dei propri beni sono stati confiscati dalle autorità.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 8)

Mannò, sei malpensante... Ma come ti viene in mente?! Le case discografiche hanno favorito il successo di artisti del calibro di Justin Bieber e Lady Gaga... :roll: Leggi tutto
30-8-2012 22:03

Le case discografiche sono anacronistiche per due motivi. Il primo e' la produzione e distribuzione dei supporti fisici, che non sono piu' in alcun modo necessari. Il secondo e' proprio la loro funzione di promozione e marketing, superflua per gli artisti affermati (internet veicola informazioni, tra le quali evidentemente puo' essere... Leggi tutto
29-8-2012 21:09

A dire il vero a questo ci pensa l'agente, non la casa discografica che al massimo si occupa di magliette e gadget vari (almeno credo)
27-8-2012 16:52

hai mancato il punto del discorso, intendevo dire, che per quanto non ci piaccia ammetterlo, forse ai cantanti famosi conviene davvero passare per una casa discografica, perchè gli danno strumenti di marketing che non avrebbero in altri modi, a partire dalle comparsate in tv, agli spot pubblicitari, all'organizzazione di concerti e così... Leggi tutto
26-8-2012 17:08

È proprio questo il bello, allo stesso tempo si riducono le spese per i consumatori, aumentano i guadagni per gli artisti e soprattutto ci leviamo di torno la spazzatura dei "cantanti professionisti". Leggi tutto
21-8-2012 09:45

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Perché Twitter ha tanto successo?
Il limite di 140 caratteri obbliga a esprimersi con brevità e concisione.
Si possono condividere link interessanti velocemente e a un gran numero di persone.
L'integrazione con il cellulare consente di inviare e ricevere i tweet via Sms.
Consente di rimanere aggiornati su un determinato argomento in tempo reale
La motivazione è un'altra, ve la esplicito nei commenti qui sotto.

Mostra i risultati (1154 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 aprile


web metrics