Il primo gioco a luci rosse di Steam, senza censura



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 14-09-2018]

negligeejpg

I videogiochi con contenuti per adulti - quando non esplicitamente pornografici - hanno sempre avuto vita dura su Steam: anche quelli che riuscivano a entrare nel catalogo di Valve dovevano censurare le immagini più esplicite, e agli sviluppatori era vietato fornire patch per aggirare la censura via Steam stesso.

Ora le cose sono cambiate. Dopo la polemica sorta lo scorso luglio a seguito del blocco della visual novel esplicita Negligée, Steam ha rivisto la propria politica e inserito alcuni filtri che permettono di nascondere i contenuti per adulti.

In questo modo Valve ha aperto le porte alla diffusione dei giochi vietati ai minori, e il primo titolo ad approfittare della novità è già pronto: si chiama Negligée: Love Stories e sarà scaricabile a partire da venerdì prossimo.

Gli autori affermano che il gioco è «al 100% privo di censura» e che include «interazioni sessuali e nudità».

Perché i giochi di questo tipo siano approvati, Steam richiede che il loro contenuto sia descritto in maniera esplicita, così che gli utenti siano perfettamente informati su ciò che stanno per acquistare.

Sondaggio
Quanto spendi di elettricità ogni mese?
Meno di 30 euro
Tra 30 e 50 euro
Tra 50 e 75 euro
Tra 75 e 100 euro
Tra 100 e 150 euro
Più di 150 euro

Mostra i risultati (2983 voti)
Leggi i commenti (8)

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.

Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) sotto o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

Non credere, io ci giocherei volentieri, ai miei quasi 40 anni. Quello che farei io è abbassare questo limite ai 14-15 anni magari, visto che è solo un gioco, e sicuramente ha un target di utenza maggiore.
16-9-2018 11:43

{davide}
Direi che un gioco con contenuti sessuali per adulti, è il tipico gioco per ragazzi. Un adulto è tale non perché ha un tot numero di anni, ma perché ha superato determinate fasi della crescita che lo hanno portato ad altri livelli di coscienza rispetto ai ragazzi. Ma certo, l'ipocrisia dei legislatori,... Leggi tutto
15-9-2018 17:11

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il genere di applicazioni che utilizzi di più sul tuo smartphone (o sul tuo tablet)?
Calendari
Giochi
Grafica
Informazioni
Internet (accesso, condivisione, ecc.)
Messaggistica
Social network
Utilità (viaggi, cucina, ecc.)

Mostra i risultati (2212 voti)
Aprile 2025
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
WhatsApp per Windows: non aprite quell'immagine
Vibe coding: creare programmi senza saper programmare
Dalla Cina l'alternativa a HDMI e DisplayPort
Pesci d'aprile, ci casca anche la IA
Thunderbird si evolve: in arrivo una versione Pro e il servizio Thundermail
Segnali dal futuro
Marzo 2025
Windows 11, addio all'ultima scappatoia per evitare l'account online
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 aprile


web metrics