Abit chiude alla fine dell'anno

Il produttore di schede madri cesserà ogni attività il 31 dicembre 2008 in seguito al piano di ristrutturazione deciso dall'azienda che lo controlla.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 22-12-2008]

Abit chiude fine dell'anno schede madri motherboar

Abit, produttore taiwanese conosciuto principalmente per le proprie le schede madri, chiuderà definitivamente i battenti alla fine dell'anno.

Già da qualche tempo circolavano voci su possibili difficoltà per l'azienda a causa della ristrutturazione portata avanti da Universal Scientific Industrial, la compagnia che controlla Abit.

Qualche giorno fa un portavoce aveva annunciato l'uscita dell'azienda dal mercato delle motherboard per concentrarsi sulla produzione di dispositivi di elettronica di consumo. Ora invece pare proprio che il 31 dicembre Abit chiuderà per non riaprire più.

La storia di Abit comincia nel 1989 e prosegue con una serie di successi nella realizzazione e nelle vendite di schede madri fino alla perdita di popolarità del 2004 (dovuta anche ai sospetti di operazioni finanziarie poco chiare) e alle difficoltà economiche del 2005, che porteranno alla fusione con Usi nel 2006.

Abit non è più tornata ai fasti degli anni '90, quando le sue schede erano le più conosciute nel settore consumer e particolarmente presso gli appassionati di overclocking e modifiche hardware.

Con la chiusura definitiva dell'azienda, chi ancora è in possesso di prodotti Abit potrà godere ancora di tre anni di supporto e garanzia, stando a quanto dichiarato quando ancora si pensava che fosse solo il settore relativo alle schede madri a essere abbandonato.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

Un altro pezzo di storia che se ne va! :o
22-12-2008 15:39

Io l'ho sempre odiata nel 2001 comprai una scheda madre che mi diede non pochi problemi.Non dico che sono contento per la loro chiusurà però si poteva fare maglio. :wink: Leggi tutto
22-12-2008 13:22

{MaXXX}
Nooo che tristezza........ povera abit..
22-12-2008 13:03

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il motivo che ti spinge maggiormente (oppure no) ad acquistare online?
La facilità di acquisto
La presenza di maggiori sconti e promozioni
La possibilità di evitare i centri commerciali
Una più ampia visibilità delle promozioni in corso
La possibilità di valutare tutte le opzioni
Poter acquistare anche all'ultimo momento

Mostra i risultati (2386 voti)
Luglio 2025
La IA di Google "fa calare il traffico" ai siti web: parte la denuncia alla Commissione Europea
Il frigorifero di Samsung che fa a meno del gas: sfrutta l'effetto Peltier
Il pericolo delle eSIM
SPID, l'addio è ufficiale: il governo punta su CIE e IT Wallet
Bollette gonfiate, le strategie illecite. Scandalo energetico in Italia
Eliza colpisce ancora
Fuga da Windows: in tre anni ha perso 400 milioni di utenti. Preferiti Android, Mac e Linux
Giugno 2025
Windows 10, aggiornamenti gratuiti per tutti. Ma ci sono requisiti da rispettare
Addio, vecchia carta d'identità: è obbligatorio passare alla CIE entro agosto 2026
16 miliardi di nomi utente e password finiscono online: coinvolti anche Facebook, Google e Apple
Tracciamento delle notifiche: ultima frontiera
Amazon stringe sui resi: la finestra scende da 30 a 14 giorni
Passare a Windows 11 è più semplice con Windows Migration. La fine di Windows 10 è già arrivata
WhatsApp, ecco perché stai ricevendo un messaggio che ti chiede di aggiungere l'indirizzo email
Richiamati oltre un milione di power bank: potrebbero surriscaldarsi fino a prendere fuoco
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 13 luglio


web metrics