Google rivela il futuro di Android

La prossima versione del sistema permetterà di salvare gli Mms, registrare video con la fotocamera e usare una tastiera virtuale.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 26-12-2008]

Google futuro di Android Cupcake tastiera virtuale

Google sta lavorando a pieno ritmo su Android, il sistema operativo per smartphone basato su Linux, e l'ha reso ormai completamente open source.

Dopo il rilascio dei primi dispositivi, come il G1 di T-Mobile, Google ha continuato in privato alcune parti dello sviluppo. Pochi giorni fa, invece, ha creato il ramo Cupcake, rendendo pubbliche tutte le modifiche ancora private, e poco dopo l'ha fuso con il ramo principale, svelando allo stesso tempo le caratteristiche delle prossime versioni di Android.

Al di là della correzioni dei bug scovati nella gestione delle email, delle conversazioni e dell'orologio, ci sono alcune modifiche sostanziali. Il kernel Linux verrà aggiornato alla versione 2.6.27 e sarà aggiunto il supporto (anche se "minimo", per ora) all'architettura x86.

Gli utenti apprezzeranno la possibilità di salvare gli Mms e l'aggiunta del supporto alle funzioni di Copia e Incolla del browser, oltre all'aggiornamento di WebKit e al debutto del motore JavaScript SquirrelFish.

Infine occorre segnalare i miglioramenti apportati alla fotocamera, che sarà in grado di registrare dei video, la possibilità di mettere in pausa i download e la possibilità di utilizzare delle tastiere virtuali, simili a quella dell'iPhone e degli altri dispositivi analoghi.

Su YouTube si trova un video che mostra l'uso di una tastiera virtuale su un T-Mobile G1. Lo riportiamo qui sotto.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

Google sembra ormai voler dare battaglia ai vari browser in tutti i campi ormai...ma secondo me, per arrivare a certi livelli, ne vorrÓ di tempo...
26-12-2008 18:07

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Chi fa la coda fuori dal negozio per acquistare il nuovo iPhone / iPad / iPod il primo giorno Ŕ...
Un vero appassionato
Un fanatico
Un iDiota

Mostra i risultati (11950 voti)
Agosto 2020
Che cosa succede dentro a uno pneumatico quando si viaggia?
Chrome permetterà di modificare le password salvate
Red Hat: Non installate quella patch
Il dispositivo che assorda gli Amazon Echo
Luglio 2020
La vecchia raccolta di Cd e Dvd potrebbe essere in pericolo
5G: come eliminare il 90% delle emissioni
Bloatbox ripulisce Windows 10 dalle app indesiderate
Non coprite quella webcam
Falla nei caricabatterie: telefoni e tablet a rischio incendio
Windows 10, come aggirare il bug che segnala la mancanza di connessione
Windows 10 e l'aggiornamento che risolve tutti i bug
Razzismo: via i termini blacklist, master e slave dal kernel Linux
WindowsFX, la distribuzione Linux per chi vuole lasciare Windows 10
Come disinstallare il nuovo Edge da Windows 10
Iliad diventa operatore di rete fissa
Tutti gli Arretrati


web metrics