L'iPhone Nano potrebbe apparire al MacWorld

Si moltiplicano le voci sul "fratello minore" dell'iPhone, che potrebbe fare la sua apparizione all'evento Apple di gennaio. Presentata anche la custodia.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 24-12-2008]

Apple iPhone Nano Xskn custodie iPod MacWorld 2009

Ci sono solo voci di corridoio, nient'altro che voci di corridoio, eppure l'attesa cresce e le ipotesi si sprecano. L'oggetto delle speculazioni è il cosiddetto iPhone Nano, il possibile fratello minore del telefonino di Apple.

È ormai da giorni che se ne parla e, stando alle immagini pubblicate da alcuni siti cinesi, sarebbe sostanzialmente identico all'iPhone, solo più piccolo.

In realtà i motivi per essere scettici ci sono, e riguardano innanzitutto l'affidabilità delle fonti; in secondo luogo occorre considerare che l'apparizione di un iPhone "minore" comporterebbe l'introduzione di un nuovo form factor per le piattaforme iPod e iPhone.

Se l'iPhone Nano come appare dalle foto esistesse davvero, tutte le applicazioni per il melafonino attuale dovrebbero essere riscritte a causa dello schermo più piccolo, che sarebbe anche decisamente più scomodo da usare (e probabilmente richiederebbe uno stilo).

È dunque possibile che le immagini rivelate presentino solo un concept, non un prodotto finito.

Più interessanti rispetto a quanto emerso finora sono le ipotesi avanzate da Wired: un iPhone Nano che sia semplicemente la copia in scala ridotta dell'originale non avrebbe senso. Più interesse susciterebbe se fosse qualcosa di simile e diverso allo stesso tempo.

Potrebbe essere un cellulare a conchiglia, richiudibile per contenere le dimensioni senza sacrificare troppo il display e dotato di due schermi touchscreen, dovrebbe supportare il modo landscape con qualunque applicazione (anche nella composizione di testi e messaggi) e, magari, avere il Copia e Incolla.

Tutto considerato, però, non si capisce se ci sia davvero bisogno di un iPhone Nano o non sia meglio lasciar perdere, aspettando tranquilli il prossimo MacWorld 2009 di San Francisco, che si terrà a gennaio.

Se tuttavia siamo ancora qui a parlare di iPhone Nano, è perché un nuovo elemento è emerso: Xskn, produttore di custodie per iPhone, ha aggiunto la sezione iPhone Nano alle proprie offerte.

Xskn non è una fonte qualsiasi: già all'epoca dell'apparizione dell'iPhone 3G e degli iPod Nano di quarta generazione aveva mostrato le custodie prima della presentazione dei dispositivi, senza sbagliare. Forse un iPhone Nano esiste davvero e l'ultimo MacWorld di Apple riserva una piccola sorpresa.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

Lo so che sono solo voci però c'è qualche informazione riguardante il prezzo? Sperò costi meno 8)
26-12-2008 18:39

Ma la Apple si vuole fare davvero del male o questo iPhone Nano sarà veramente superbo? Sempre se esiste si intende...
26-12-2008 18:11

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te è giusto che sia obbligatoria l'assicurazione per i conducenti di monopattini elettrici?
Sì, serve l'assicurazione obbligatoria perché i monopattini elettrici sono equiparabili per pericolosità agli scooter.
Sì, serve l'assicurazione obbligatoria sia per i monopattini elettrici, sia per le biciclette elettriche, perché entrambi i tipi di mezzo sono equiparabili agli scooter.
No, non serve l'assicurazione obbligatoria perché i monopattini elettrici sono equiparabili alle biciclette elettriche.

Mostra i risultati (1027 voti)
Marzo 2025
Seagate, la truffa dei dischi usati si fa più sofisticata
Stampanti HP, dopo l'update non funzionano neanche le cartucce originali
Il sistema open source compatibile con Windows
Western Digital dice addio agli SSD
Stampanti Brother, dopo l'aggiornamento le cartucce compatibili non vanno più
Gemini sbircia dalla videocamera del telefono
Forse Paragon ha intercettato anche Papa Francesco
Febbraio 2025
Una morte fulminea nell'IoT
Gmail, addio agli SMS per l'autenticazione a due fattori
IA: era una bolla quella che è scoppiata
Majorana 1, il rivoluzionario chip quantistico di Microsoft
TIM, altri aumenti in vista
Musk + Cobol = cigno nero
Satispay, commissioni anche per gli acquisti sotto i 10 euro
Il Governo potrebbe usare le Poste per fermare l'arrivo di Iliad in TIM
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 16 marzo


web metrics